Salta al contenuto principale

SBK 2019, Bautista: “Spero di poter lottare con Rea in gara”

SBK news – Le prove libere del venerdì, sul circuito di Phillip Island, si sono chiuse nel segno di Alvaro Bautista, lo spagnolo si è detto soddisfatto delle prestazioni otttenute con la Panigale V4 R. Dall’altra parte del box Chaz Davies ha avuto una giornata piuttosto difficile, ma ha migliorato le sensazioni alla guida della moto
Che Ducati!
È stato un ottimo inizio quello che ha visto protagonista Alvaro Bautista sulla pista di Phillip Island, in Australia. Lo spagnolo, che aveva già chiuso in prima posizione le due giornate di test, si è confermato davanti a tutti siglando il crono di 1’30.327 davanti proprio al campione del mondo in carica Jonathan Rea. Bautista ha mostrato ottime capacità sulla neonata Panigale V4 R e su una pista che conosce molto bene ha ottenuto il miglior tempo assoluto, davanti al nord-irlandese per 14 millesimi. Il portacolori Ducati ha dichiarato: “Anche se il target principale non era stabilire il miglior tempo, oggi è stata una giornata davvero positiva e sono molto soddisfatto. Sapevamo di avere un buon passo, quindi tutto era possibile. Questa mattina abbiamo fatto una modifica al set up per cercare di migliorare il feeling rispetto ai test di inizio settimana, ma non abbiamo trovato quello che ci aspettavamo. Inoltre abbiamo provato una nuova specifica di gomme che non era presente al test. Nel pomeriggio abbiamo deciso di lavorare sulla distanza gara per verificare bene il consumo delle gomme e tutto sommato sono contento. Ho un ottimo feeling con la moto e mi sto divertendo quindi, cercheremo di continuare così anche domani. Essendo la mia prima gara in Superbike tanti aspetti sono nuovi per me, non sarà facile ma spero di essere in grado di lottare con Rea, vedremo durante il week end, sicuramente darò il massimo!
Questo venerdì è stato invece molto difficile per il suo compagno di squadra Chaz Davies, che ha chiuso in quattordicesima posizione, con il tempo di 1’31.334, e ha spiegato: “Questa mattina abbiamo migliorato il mio feeling con la moto rispetto ai test di lunedì e martedì, mentre nel pomeriggio abbiamo fatto un’ulteriore piccolo passo in avanti e avevo un buon feeling in particolare con le gomme usate. Alla fine del turno abbiamo montato una gomma nuova ma purtroppo non ho fatto la differenza. Analizzeremo attentamente tutti i dati per cercare di fare un altro step in ottica Superpole e gara 1. Sulla carta la mia posizione non sembra molto favorevole, ma il feeling è migliore rispetto a tante altre volte qui in passato, questa è la cosa più importante”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, TV8 e Eurosport.
Cliccate qui per leggere il resoconto delle due sessioni di prove libere australiane.
Aggiungi un commento