Salta al contenuto principale

SBK 2019 Aragon, Bautista: “Vincere qui è un sogno!" Orari diretta TV gara domenica

Orari TV Superbike, diretta Gara 2 Sky – Alvaro Bautista si è imposto sugli avversari in Gara1, andando a vincere la settima gara consecutiva in Superbike. Grande risultato anche per il suo compagno di squadra Chaz Davies, che dopo aver lottato con Rea chiude con un positivo terzo posto
Gara positiva
Alvaro Bautista
fa un altro mestiere. Questo è quello che si pensa a vedere le gare che sta disputando in Superbike, alla guida della sua Ducati Panigale V4 R, con cui riesce subito a seminare gli avversari e conduce in solitaria. Lo stesso copione è andato in scena anche sul circuito di Aragon, in Spagna, dove è scattato dalla pole position e si è fatto rivedere sul traguardo, con 15 secondi di vantaggio sul secondo. Lo spagnolo ha dichiarato: “Vincere una gara è una sensazione fantastica, ma farlo nella tua gara di casa è ancora più speciale, sono felice per tutti i fan spagnoli! Ho provato fin dal primo giro ad impostare il mio ritmo e creare un gap, cercando di non perdere concentrazione. Avendo poi un vantaggio confortevole sugli altri, mi sono divertito molto con la V4 R scivolando sia in ingresso che in uscita dalle curve, ma ero sempre concentrato al massimo sulla mia guida. Alla fine vincere la gara e diventare il primo pilota spagnolo a trionfare ad Aragón è davvero un sogno, ed è stato ancora più bello viverlo con tutti i miei familiari ed amici!"
Questa è stata una gara positiva anche per Chaz Davies, il suo compagno di squadra, che finora aveva vissuto non poche difficoltà in sella a questa nuova moto. Il gallese ha ritrovato la giusta fiducia tra le curve spagnole, su una pista dove in passato ha vinto sette volte, e ha lottato fino alla fine con Jonathan Rea per il secondo posto. Davies ha portato a casa un terzo posto, importante soprattutto per il morale, e ha detto: “Sono davvero soddisfatto del risultato di oggi; non solo per me, ma anche e soprattutto per la mia squadra perché i ragazzi hanno lavorato sodo per tutto l'inverno. Non è facile quando le cose non vanno bene, ma abbiamo continuato a cercare soluzioni ed abbiamo fatto del nostro meglio sia quando siamo arrivati al decimo posto che quando come oggi siamo saliti sul podio. Ho fatto una bella battaglia con Johnny e Alex, mi è davvero piaciuta. Sentivo di avere un passo forse leggermente migliore, ma non ero in grado di uscire dal gruppo. Alla fine della gara ho avuto un paio di piccoli problemi che mi hanno impedito di cogliere il secondo posto, per il resto credo che la prestazione sia stata abbastanza solida visto che sono sempre stato con i piloti che in questa stagione lottano assiduamente per il podio".

Ecco gli orari diretta TV su Sky, TV8 e su Eurosport per seguire la domenica del terzo appuntamento della Superbike.
Aggiungi un commento