Salta al contenuto principale

Pirro wildcard a Misano SBK: “Una buona possibilità per restare a un buon livello”

Ci sarà un italiano in più nel round di Misano,  il colladuatore Ducati Michele Pirro che ha raccontato con quali sensazioni si approccia a questo fine settimana

Un wildcard dal valore importante

Complice le nuove concessioni valide da quest’anno in MotoGP, Ducati non ha più possibilità di far svolgere un GP da wildcard al collaudatore Michele Pirro, che invece correrà questo fine settimana al round dell’Emilia Romagna, in Superbike. Il pugliese ha raccontato al sito ufficiale worldsbk.com: “Per quest’anno è un sogno! Il WorldSBK è una buona possibilità per restare a un buon livello. Per il mio lavoro di collaudatore è necessario restare al massimo livello e questa wildcard è un’ottima occasione”. Passerà quindi dalla Desmosedici GP alla Panigale V4 R dove le differenze sono diverse: “Cambia molto il feeling all’anteriore dato che le gomme Pirelli sono totalmente diverse dalle Michelin e anche dalle Dunlop”.
 

Il cambiamento di Ducati, vissuto da dentro

Cosa aspettarsi dalla sua prestazione a Misano? Il pugliese ha ammesso: “Rispetto a cinque o sei anni fa sono vecchio! Il livello della Superbike è molto alto e le moto sono molto competitive. BMW e anche Yamaha stanno lottando molto di più rispetto al passato. Ma vedremo come andranno le cose nel weekend di gara. Per me è la gara di casa e sono davvero contento di correre con i colori Aruba”. 

Pirro collabora con la Casa bolognese ormai da tanto tempo e nel tempo sono passati da rincorrere gli avversari a esserne il riferimento. Lui questo passaggio l’ha vissuto da dentro: “La storia è completamente diversa rispetto a quando 12 anni fa sono arrivato in Ducati in MotoGP.  Sono davvero contento dato che sono ancora in mezzo a tutto questo e provo le moto migliori. Da pilota provi anche a mettere tutta questa esperienza e informazioni in questa moto. Penso sia la prima Casa a provare a dar vita a questa realtà. Negli ultimi cinque o sei anni Ducati sta provando a migliorare in OGNI Campionato”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento