Petrucci: “L’obiettivo a Misano sarà concludere le gare”
Dopo il terribile incidente avuto in allenamento, il ternano proverà a correre il round dell’Emilia-Romagna sul circuito di Misano. Ecco come sta
Petrux non è ancora al top della forma fisica
Era il 12 aprile quando Danilo Petrucci durante un allenamento di motocross è stato vittima di una spaventosa caduta, rimediando la frattura della mandibola e della clavicola. Dopo due operazioni e tanta riabilitazione, a due mesi da quella giornata, questo fine settimana, torna in pista per disputare il round dell’Emilia-Romagna alla guida della Ducati del team Barni. Il ternano ha già provato la moto bolognese disputando i due giorni di test di settimana scorsa e in seguito a quel primo feedback vuole ora ritornare in pista.
I medici gli hanno dato l’idoneità per ricominciare a guidare e “Petrux” ha dichiarato: “Sono davvero contento dato che non mi sono rimasti grossi strascichi. Mi sento quasi al 100%. Mi serve ancora un po’ di tempo ma sono davvero felice di essere nuovamente nel paddock”.
"Voglio divertirmi"
Nel dettaglio ecco cosa può rallentarlo dal punto di vista fisico: “Il 95% del corpo è ok ma avevo un po’ di dolore alla spalla destra. Questo mi mette in difficoltà quando freno dato che sento tanto dolore. Quando rilascio il freno e sono sul rettilineo non sento dolore”. Considerando le sue condizioni ha così posto gli obiettivi per questo fine settimana: “Sarebbe già una gran cosa disputare le tre gare e finirle tutte e tre. Non ho grosse aspettative; mi piacerebbe correre dato che verranno tanti amici. In primis, voglio divertirmi”.