Mia Rusthen, le condizioni sono stabili
La norvegese è stata vittima di un brutto incidente nella gara del mondiale femminile ed è ancora in coma, ma il bollettino medico dà buone speranze
Un incidente da brividi
A Misano è andata in scena la prima tappa del mondiale femminile, purtroppo funestata da molte cadute. La più brutta ha coinvolto Mia Rusthen protagonista di un incidente spaventoso che ha fatto sospendere la manche, la norvegese è stata subito soccorsa e trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è tuttora ricoverata.
Le comunicazioni da parte dell'ospedale e della famiglia
L'ultimo bollettino medico è incoraggiante: “Le condizioni di Mia Rusthen continuano ad essere stabili; nei prossimi giorni potrebbe essere trasferita dall’Italia ad un ospedale in Norvegia, in attesa dell’approvazione del suo staff medico”.
A dare informazioni anche sulle condizioni della giovane ragazza sono i suoi familiari attraverso la pagina Facebook: “Carissimi, ecco un piccolo aggiornamento da parte di noi che siamo le persone più vicine a Mia. Prima di tutto, vorremmo ringraziarvi per l’enorme supporto e amore che è stato dato a Mia e a noi dopo l’incidente. Mia è ancora all'Ospedale Maurizio Bufalini qui in Italia ed è curata con perizia dal team traumatologico dell'ospedale".
"Ha la sua famiglia intorno a sé e questa è una forza per lei e per noi. Mia è ancora in coma, ma i medici riferiscono che fortunatamente è fuori pericolo ed è stabile con parametri vitali buoni. Ora stanno lavorando a un piano per trasportarla a casa in un ospedale in Norvegia non appena sarà possibile. Per quanto riguarda l’entità del danno, è troppo presto per dire qualcosa di concreto al riguardo, ma speriamo che il suo buon fisico e la sua intensa testardaggine la aiutino a superare anche questa. Cordiali saluti, la mamma e il papà di Mia, la sorella maggiore e il fidanzato”.