Doppietta di Maria Herrera, regina del mondiale femminile
La seconda gara di Misano è stata divertentissima, animata da sorpassi e controsorpassi, alla fine ha vinto Maria Herrera che guida la classifica a punteggio pieno
Maria Herrera dopo Gara 1 ha vinto anche Gara 2 del neonato mondiale femminile di velocità e dopo questo primo appuntamento di Misano guida la classifica iridata a punteggio pieno. Ma è solo l’inizio perché sono in programma altri sei appuntamenti di due gare ognuno: si correrà ancora a Donington (Gran Bretagna) il 14 luglio, Portimao (Portogallo) l’11 agosto, a Cremona (Italia) il 22 settembre, all’Estoril (Portogallo) il 13 ottobre e a Jerez (Spagna) il 20 ottobre.
Tanti sorpassi
La seconda gara di Misano è stata divertentissima, animata da sorpassi e controsorpassi in un gruppo che ha visto quattro piloti impegnati nella lotta per la vittoria: oltre a Herrera, Sara Sanchez, Ana Carrasco e Beatriz Neila. La bagarre è stata rovente e l’epilogo c’è stato soltanto all’ultimo giro: Herrera era uscita in testa dalla curva 10 ma Sanchez era riuscita a sorpassarla sul dritto sfruttando la scia. Sembrava cosa fatta, invece una staccata al fulmicotone ha permesso a Herrera di operare il sorpasso decisivo. Così sul traguardo sono transitate nell’ordine Herrera, Sanchez, Carrasco e Neila, quest’ultima autrice del giro più veloce.
Sono tutte e quattro spagnole, ma al quinto posto è giunta Roberta Ponziani, italiana, che in campionato ora è quarta a pari punti con Neila.
Più staccate la cilena Iris Carreno e la francese Ornella Ongaro, arrivata in volata con l’israeliana Yochay e la spagnola Ruiz.
Fuori dei punti l’altra italiana in gara, Beatrice Barbera, passata sotto la bandiera a scacchi in 17ª posizione.
Queste le prime sei di Gara 2 del WorldWCR:
1. Maria Herrera (Klint Forward Factory Team)
2. Sara Sanchez (511 Terra&Vita Racing Team) +0.085
3. Ana Carrasco (Evan Bros Racing Yamaha Team) +1.305
4. Beatriz Neila (Ampito/Pata Prometeon Yamaha) +1.352
5. Roberta Ponziani (Yamaha Motoxracing WCR Team) +14.711
6. Iris Carreno (AD78 FIM Latinoamerica by Team GP3) +25.014
Giro veloce: Beatriz Neila (Ampito / Pata Prometeon Yamaha) 1'47.961
Classifica del Campionato
1. Maria Herrera (Klint Forward Factory Team) 50 punti
2. Sara Sanchez (511 Terra&Vita Racing Team) 36
3. Ana Carrasco (Evan Bros Racing Yamaha Team) 36
4. Beatriz Neila (Ampito / Pata Prometeon Yamaha) 24
5. Roberta Ponziani (Yamaha Motoxracing WCR Team) 24
6. Isis Carreno (AD78 FIM Latinoamerica by Team GP3) 20