Salta al contenuto principale

Il futuro di Alvaro Bautista, secondo Gigi Dall’Igna

Non è ancora chiaro cosa farà Alvaro Bautista, il due volte iridato non ha ancora sciolto le sue riserve e il Direttore Generali di Ducati Corse ha fatto il punto sulla situazione 

Lo spagnolo temporeggia

Il team ufficiale Ducati Superbike non ha ancora completato la squadra di piloti per il 2025. Se Nicolò Bulega è confermato, bisogna capire cosa farà Alvaro Bautista. Campione in carica e due volte iridato, quest’anno sta faticando parecchio alla guida della Panigale V4 R complice la zavorra imposta dal regolamento, e per questo prende tempo.

A Misano, poco prima che iniziasse l’azione in pista, ha spiegato: “Onestamente il firmare un nuovo contratto non è una cosa di cui sono preoccupato, non ho fretta. In primis sarà importante capire se riuscirò a ritrovare la mia miglior prestazione dato che dal primo Round non ho la sensazione che siamo al nostro meglio. Il nostro primo obiettivo è arrivare a quel livello. Poi, penseremo al futuro”.

Bautista resta concentrato sull'oggi

Oggi la sua preoccupazione maggiore non riguarda il 2025, ma la stagione in corso: “Ho delle domande in testa e la principale è ‘perché non ho la stessa confidenza dell’anno scorso e cosa devo migliorare?’. Per quanto riguarda il futuro non ho idea e né Ducati né Aruba mi hanno chiesto cosa voglio fare. Forse ne parleremo prima di Donington. Sono più preoccupato dil ritrovare la mia confidenza in moto che decidere il mio futuro”.

Spunta il nome di Iannone

Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, a Misano, ha fatto il punto della situazione: “Stiamo rinnovando il contratto con Aruba; abbiamo quasi chiuso l’accordo con loro. Poi dovremo anche mettere mano ai contratti con i piloti. Alvaro con noi ha vinto due titoli mondiali e quindi per noi è un pilota importante e ci piacerebbe andare avanti con lui”. Tra i nomi che spuntano c’è anche quello di Andrea Iannone, di cui ha detto: “Andrea non ha corso per quattro anni. È tornato alcuni mesi fa e non è facile. In alcune occasioni ha mostrato il suo potenziale ma deve migliorare un po’. Sono fiducioso dato che lo conosco, come conosco anche il suo talento. Può fare molto bene. La nostra prima scelta però sarà senza dubbio Alvaro”.

Aggiungi un commento