Bulega fa il bilancio del round di Misano: “Il sogno era vincere ma tre podi…”
Toprak Razgatlioglu ha dominato la scena sul circuito romagnolo, Nicolò Bulega è stato in tutte e tre le gare il primo degli inseguitori e ha raccontato com’è andata
I complimenti al pilota turco
Nicolò Bulega ha salutato il circuito di Misano con tre secondi posti nelle tre gare disputate, un risultato buono ma non di certo soddisfacente al 100%. Il romagnolo non ha potuto battere Toprak Razgatlioglu che ha vinto tutte le competizioni e al termine del fine settimana il pilota ufficiale Ducati ha raccontato: “Toprak questo weekend è stato di un altro livello. Ho provato a passarlo ma in questo weekend è stata davvero tosta stare con lui soprattutto per via di problemi all’anteriore. Con le gomme nuove ho delle buone sensazioni ma quando ho iniziato a sentire il calo ho deciso che 20 punti erano meglio di niente. Il sogno era vincere ma tre podi non sono male”.
"Essere il miglior pilota della tua Casa è sempre speciale"
Con questi risultati Bulega è ora secondo in campionato alle spalle proprio del pilota turco e ha ammesso: “Dobbiamo lavorare dato che BMW è migliorata tanto e Toprak è un gran campione”. Il pilota emiliano ha chiuso il fine settimana comunque con il sorriso, sempre davanti al compagno di squadra Alvaro Bautista, sulla sua pista di casa: “Essere il miglior pilota della tua Casa è sempre speciale perché significa che sto sfruttando il 100% della moto e questo mi rende felice. Non mi aspettavo di andare così forte a Misano al mio primo anno in Superbike”. Il prossimo round si terrà tra un mese, a Donington Park e Bulega partirà con il piede giusto: “Quella pista mi piace tanto; è un gran circuito e ho dei bei ricordi dall’anno scorso. Quest’anno sarà sicuramente più difficile. Mi preparerò per Donington nello stesso modo in cui ci siamo preparati per queste prime quattro gare”.