Salta al contenuto principale

Yamaha, richiamo per le MT-09 e Tracer 9 2021 e 2022

Yamaha annuncia una campagna di richiamo per le MT-09 e Tracer 9 2021 e 2022. A causa di un problema alla centralina, il motore delle due moto potrebbe spegnersi durante la marcia o le scalate. L'istallazione del nuovo software sarà ovviamente a carco dell'azienda. Ecco i dettagli
Richiama Yamaha
Alcuni problemi riscontrati a livello della centralina hanno obbligato Yamaha ad annunciare una maxi campagna di richiamo per le MT-09 e Tracer 9 (cliccate qui per la nostra prova) commercializzate nel 2021 e nel 2022.  Vediamo di quale problema si stratta.
Stando a quanto dichiarato dalla Casa di Iwata, il problema riguarderebbe più nel dettaglio il software di controllo del motore che, difettoso, potrebbe in alcune circostanze determonare lo spegnimento del propulsore durante la marcia, scalando le marce senza tirare la frizione fino in fondo oppure, ancora, con acceleratore aperto (o comunque con regime di rotazione sopra il minimo) in scalata. Come sempre avviene in questi casi, i possessori dei modelli interessati al richiamo verranno (se già non lo sono stati) contattati dalla rete assistenza Yamaha e avvisati della necessità di procedere alla riparazione (cioè all’istallazione del nuovo software) che, ovviamente, sarà a carico dell’azienda. I più zelanti, per stare tranquilli e assicurarsi di non essere in possesso di una Tracer 9 o MT-09 difettosa, possono comunque controllare direttamente dall’apposita sezione sul sito Yamaha.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento