Salta al contenuto principale

World Ducati Week: ecco il programma definitivo

Ultimo giorno di WDW, la grande festa Ducati che riunisce gli appassionati del marchio provenienti da tutto il mondo. Un weekend ricco di soprese che come sempre, ruoterà intorno al circuito di Misano: protagonisti la pista e il paddock, suddiviso per l'occasione in cinque "aree tematiche" del marchio Ducati. Ma quest'anno la festa arriverà anche in città: le notti si coloreranno di rosso grazie agli eventi in programma a Cattolica e a Riccione. E per finire, al WDW ci saranno i primi "demo ride" della 1199 Panigale. Ecco il programma completo!

Le "aree tematiche": Ducati per tutti gusti

Tante le novità e tante le attività in cartellone che animeranno nei quattro giorni dell'evento il paddock suddiviso in cinque "aree tematiche", ognuna dedicata a un particolare aspetto del marchio di Borgo Panigale.
La più interessante sarà sicuramente l'area "Galaxy of Adrenaline", dove verranno proposte tutte le attività di tipo sportivo: dagli incontri con i campioni della MotoGP e della Superbike fino ai corsi DRE e alla Troy Bayliss Academy. In pista (oltre ad assistere al gara del Ducati Desmo Challenge) sarà possibile effettuare dei turni di prove libere e, soprattutto, prenotarsi per il più atteso dei demo ride, quello che permetterà agli appassionati di provare la 1199 Panigale (clicca qui per il nostro test).
Le altre aree sono "International Village" dedicata ai Ducatisti di ogni parte del mondo, "Discovery Galaxy" dedicata ai DOC (Ducati Owners Club), ai demo ride e a chi ha prenotato un WDW Tour (dei mini giri alla scoperta della riviera romagnola, acquistabili sul sito ufficiale), "Bike Art Galaxy", dedicata all'arte applicata alla Ducati, dall'elaborazione (Monster ART e Ducati Garage Contest) alla musica con l'esibizione di band di appassionati fino, ovviamente, alle bellissime ragazze del Bike Wash Show. 
L'ultima area è quella denominata "Heritage Galaxy" dove sarà possibile visitare la mostra "1972-2012: 40 anni di vittorie bicilindriche" dedicata al 40esimo anniversario della vittoria di Paul Smart alla 200 miglia di Imola.



 

Di notte la festa si sposta in città

A differenza delle altre edizioni, quest'anno la festa del WDW non sarà solo nei paddock del circuito di Misano Adriatico ma "invaderà" anche le città vicine. Le notti della riviera romagnola infatti si tingeranno di rosso per tutti il weekend: giovedì a Cattolica verrà organizzato il Beach Barbecue, un grande party sulla spiaggia animato dalla musica della Ducati Band, il sabato invece a Riccione, andrà in scena la serata conclusiva sul palco allestito in Piazza Roma. Per acquistare i biglietti on line basta visitare il sito Ducati cliccando qui ma fate in fretta, acquistando i biglietti in prevendita (sia pass 4 giorni sia pass giorno singolo) sarà possibile partecipare all'estrazione di una fiammante Diavel Carbon Red (clicca qui per leggere la nostra news). Attenzione: alla WDW 2012 può partecipare chiunque e con qualsiasi moto, anche non Ducati. E sono ammessi anche i semplici appassionati... senza moto!

Clicca qui per scaricare il programma completo

Pass 4 giorni Intero
Motociclista 80 euro
Passeggero/visitatore 50 euro
Socio DOC
Motociclista 40 euro
Passeggero/visitatore 40 euro
        
Pass 1 giorno
Giovedi
Motociclista 35 euro
Passeggero/visitatore 20 euro
Venerdì 
Motociclista 35 euro
Passeggero/visitatore 20 euro
Sabato 
Motociclista 45 euro
Passeggero/visitatore 20 euro
Domenica 
Motociclista 45 euro
Passeggero/visitatore 20 euro

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user kazutosakata
kazutosakata
Gio, 05/03/2012 - 17:56
è stata fantastica. Compreso lo spettacolo dei ragazzi di Percussioni Industriali, mitici!
Profile picture for user kazutosakata
kazutosakata
Gio, 05/03/2012 - 17:56
è stata fantastica. Compreso lo spettacolo dei ragazzi di Percussioni Industriali, mitici!
Be l'edizione 2010 la Ducati era tutta Italiana, ma quest'anno non lo è affatto, e se avrà dei miglioramenti nella moto GP sarà merito dei Tedeschi con l'Audi, peccato alla fine ci vendiamo tutto :(
Se i tedeschi portano miglioramenti che male c'è? Dire che quest'anno non sarà un'edizione italiana mi pare troppo, si svolge a Misano, Ducati è sempre a Bologna e lì resterà, ma di cosa stiamo parlando?
SO SOLO PARLANDO DEL MADE IN ITALY, la Ducati era considerata come la Ferrari, pruduzione solo ed esclusivamente Italiana e pertanto gestita solo da Italiani. Immagina se invece la Ducati era di produzione Tedesca, facevano di tutto per tenersela anche a costo di chiudere, basta vedere quello che hanno fatto con la Volkswagen, che si è ripresa nettamente.
Profile picture for user malo
malo
Ven, 05/04/2012 - 09:46
Finalmente i demo ride della Panigale!!!!!