Voxan, la nuova Wattman farà ancora meglio!
Più leggera e più potente, la nuova versione della Wattman da record di Voxan verrà testata nel corso di tutto il 2022. La potenza raggiunge quota 429 CV, mentre il peso scende sotto i 300kg. “Un’arma elettrica ad alta velocità” con cui Max Biaggi tenterà di battere nuovi record
Image
News
Voxan
Acquistata da Venturi nel 2010 ed immediatamente riposizionatasi come specialista elettrico con il debutto del primo streamliner Wattman nel 2019, Voxan ha presentato una versione ulteriormente migliorata della sua Wattman, “arma elettrica ad alta velocità” in sella alla quale Max Biaggi spera di conquistare un ulteriore record. Contrassegnata, non a caso, con numero di gara di Biaggi, la nuova Wattman è ancor più leggera e più potente di quella con cui lo scorso anno il pilota romano ha battuto 11 record mondiali di velocità a Chateroux, in Francia.
Più nel dettaglio, spiegano da Voxan, le nuove batterie hanno permesso una significativa riduzione del peso, che ora scende sotto i 300 kg (cosa che, tra l’altro, consentirà alla Wattman di competere in più categorie), mentre una versione aggiornata del propulsore elettrico Mercedes EQ Formula E ha portato ad un aumento della potenza, che ora passa da 362 CV a 429 CV. Non solo: gli ingegneri hanno messo mano anche alla ciclistica, allungando il passo della moto che ora è anche “configurabile” con diverse carrozzerie per poter rientrare anche nelle categorie “Partially streamlined” e “Naked". Le premesse sono decisamente ottime, ma come la nuova Wattman si comporterà sulle piste da record è ancora presto per dirlo. Quest’ultima versione, spiegano da Voxan, verrà infatti sviluppata con una serie di prove nel corso di tutto il 2022.
Nel frattempo, ecco qui sotto il video dei record conquistati da Biaggi lo scorso anno.
Acquistata da Venturi nel 2010 ed immediatamente riposizionatasi come specialista elettrico con il debutto del primo streamliner Wattman nel 2019, Voxan ha presentato una versione ulteriormente migliorata della sua Wattman, “arma elettrica ad alta velocità” in sella alla quale Max Biaggi spera di conquistare un ulteriore record. Contrassegnata, non a caso, con numero di gara di Biaggi, la nuova Wattman è ancor più leggera e più potente di quella con cui lo scorso anno il pilota romano ha battuto 11 record mondiali di velocità a Chateroux, in Francia.
Più nel dettaglio, spiegano da Voxan, le nuove batterie hanno permesso una significativa riduzione del peso, che ora scende sotto i 300 kg (cosa che, tra l’altro, consentirà alla Wattman di competere in più categorie), mentre una versione aggiornata del propulsore elettrico Mercedes EQ Formula E ha portato ad un aumento della potenza, che ora passa da 362 CV a 429 CV. Non solo: gli ingegneri hanno messo mano anche alla ciclistica, allungando il passo della moto che ora è anche “configurabile” con diverse carrozzerie per poter rientrare anche nelle categorie “Partially streamlined” e “Naked". Le premesse sono decisamente ottime, ma come la nuova Wattman si comporterà sulle piste da record è ancora presto per dirlo. Quest’ultima versione, spiegano da Voxan, verrà infatti sviluppata con una serie di prove nel corso di tutto il 2022.
Nel frattempo, ecco qui sotto il video dei record conquistati da Biaggi lo scorso anno.
Foto e immagini
Aggiungi un commento