Salta al contenuto principale

Viaggi e pista: BMW inaugura la nuova piattaforma Fuel For Life

Percorrere in moto strade meravigliose ed emozionanti in Paesi lontani, avventurarsi in angoli remoti del pianeta o mettersi alla prova in pista. Queste e molte altre esperienze saranno disponibili sul nuovo portale online "Fuel For Life” di  BMW Motorrad. Ecco come funziona
Voglia di montare in sella e godersi la propria BMW lungo le piste sterrate di paesi lontani o tra i cordoli dei principali circuiti italiani e stranieri? Pensato per i clienti in cerca di “esperienze da vivere in sella”, il nuovo portale lanciato in questi giorni dalla casa tedesca consente a chi interessato di visionare e scegliere l’offerta che più si addice ai propri gusti ed alle proprie esigenze. A seconda del budget individuale e di quanto tempo si ha a disposizione, Fuel For Life permette infatti di trovare l'offerta giusta in una vasta gamma di itinerari e destinazioni e di essere automaticamente reindirizzati al partner BMW Motorrad appropriato per procedere con la prenotazione.
Attualmente (la Casa di Monaco promette una più ampia scelta nel prossimo futuro) si può scegliere tra due macro categorie, cioè "Travel" e “Training”. Di seguito un paio di esempi, ma per conoscere l’offerta completa conviene visitare direttamente la nuova piattaforma on-line.

Travel: da "The Great Getaway" a "Follow The Trails"
Per la stagione motociclistica 2022, "The Great Getaway" offre tre differenti destinazioni: Costa Rica, Portogallo e Stati Uniti. Per 8 giorni si rimarrà in sella alle R 18 messe a disposizione per completare le lunghe tappe giornaliere di circa 200 chilometri. L’evento è già in corso in Costa Rica, mentre in Portogallo (prenotabile ora) i tour si svolgeranno da aprile a giugno 2022 e negli USA (prenotabile a breve) da agosto a ottobre 2022. A chi invece preferisse il fuoristrada è dedicato l’evento "Follow The Trails" avventura off-road che porta i clienti in luoghi remoti ed esotici come la Mongolia, l’Albania o la Tailandia, il tutto, ovviamente, insella ai modelli BMW GS R 1250 GS, F 750 GS, F 850 GS).

Training: esperienze in pista guidate da esperti
La "Racing School Europe", invece, offre esperienze adrenaliniche con le SBK S 1000 RR e M 1000 RR. Sui circuiti MotoGP e WorldSBK di fama mondiale come il Mugello in Italia, il "Circuit Ricardo Tormo" a Valencia, Spagna, o "Motorland Aragon", anch'esso in Spagna, si potranno migliorare le proprie abilità di guida con l'aiuto di istruttori professionisti. Per principianti, avanzati o semi-professionisti - l'apprendimento in piccoli gruppi permette ai motociclisti di ogni livello di ricevere la formazione giusta. 
Leggi altro su:
Bmw
Aggiungi un commento