Salta al contenuto principale

Vuoi scambiare il tuo scooter con uno Yamaha Xenter ?

Se siete in giro a Milano e vi affianca un altro scooterista che vi propone di provare il suo nuovo Yamaha Xenter, non è uno scherzo, ma la nuova iniziativa pubblicitaria di Yamaha che nelle prossime settimane arriverà nella altre città italiane.

Lo Yamaha Xenter si prova su strada

Lo Yamaha Xenter è dai concessionari da un paio di mesi (qui il test del 125 e qui quello del 150). Adesso che inizia la bella stagione però la Yamaha ha deciso di farlo conoscere meglio ai possibili clienti e ha scelto una campagna promozionale originale: lo “scooter swapping”. Swapping in inglese significa "scambio, baratto" ed è proprio uno scambio che Yamaha propone in questi giorni nelle strade di Milano. Gruppi di Xenter con una grossa freccia rossa fissata ai bauletti girano per la città e quando trovano altri scooteristi, li affiancano propongono loro di fare un test col nuovo scooter, parcheggiando momentaneamente quello vecchio. Lo "scambio" dura qualche minuto, ma permette di farsi al volo un'idea del nuovo "ruote alte" Yamaha: se poi si è interessati, si può andare da un concessionario e chiedere di fare un test più lungo. Lo "scooter swapping" con gli Yamaha Xenter sarà presto ripetuto anche a Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Catania.

Controllate se "ce l'ha più grande"...  

Accanto allo scambio nel traffico, la casa di Iwata ha avviato anche un'altra iniziativa che coinvolge i proprietari di altri "ruote alte" parcheggiati: chi tornando allo scooter troverà il cartoncino con lo slogan "Yamaha Xenter ce l'ha più grande… la pedana" potrà recarsi da un concessionario e partecipare a un concorso a premi: in palio (ovviamente) uno scooter Yamaha Xenter! Qui sotto il video di quello che vi potrebbe capitare...

Aggiungi un commento
Profile picture for user kiddinamite
kiddinamite
Ven, 02/03/2012 - 07:55
Ottima iniziativa, brava yamaha!