Royal Enfield, forse una Scrambler spinta dal bicilindrico della Continental
Per il 2021 Royal Enfield parrebbe avere grandi intenzioni. Il brand indo-britannico ha in questi mesi registrato nuovi nomi, tra cui la Flying Flea e la Meteor. Forse arriverà anche una Scrambler, magari equipaggiata con il fortunato bicilindrico da 650 cm3
Image
Spy
Novità Royal Enfield
Già equipaggiato - e con non poco successo, visti i dati di vendita (circa 20mila unità solo in India) - dalla Continental GT e dalla Interceptor, il bicilindrico da 650m3 di Royal Enfield potrebbe nel prossimo futuro fungere da “base” per la realizzazione di nuovi modelli destinati alla gamma 2021. Per il momento, si tratta solo di indiscrezioni non confermate, ma l’ipotesi pare veritiera. D’altra parte, causa normative antinquinamento, lo “storico” monocilindrico da 500 cm3 è ormai destinato alla pensione e l’idea di un 650 “multiuso” si fa sempre più probabile. Difficile invece immaginare i modelli su cui equipaggiarlo: escludendo la piccola Flying Flea, probabilmente spinta da un più leggero 125, l’ipotesi più probabile sembrerebbe riguardare una nuova scrambler. Il genere piace parecchio, specialmente di questi ultimi tempi, e l’ampia richiesta di personalizzazione potrebbe consentire il lancio di un ricco catalogo di accessori. Impossibile invece sbilanciarsi riguardo stile ed estetica. Guardando alla concorrenza e, in generale, alle forme esibite dagli altri modelli, a livello estetico per la nuova scrambler indiana potremmo aspettarci il classico parafango corto, lo scarico alto, l’immancabile sella piatta, le ruote tassellate e un aspetto tutto giocato sullo stile vintage. In quest’ottica, il 650 potrebbe dimostrarsi perfetto. Per il momento, in ogni caso, si tratta solo di indiscrezioni. Ciò che è certo tuttavia è che per il 20121 Royal Enfield ha già promesso numerosi novità: attendiamo fiduciosi in nuovi sviluppi…
Già equipaggiato - e con non poco successo, visti i dati di vendita (circa 20mila unità solo in India) - dalla Continental GT e dalla Interceptor, il bicilindrico da 650m3 di Royal Enfield potrebbe nel prossimo futuro fungere da “base” per la realizzazione di nuovi modelli destinati alla gamma 2021. Per il momento, si tratta solo di indiscrezioni non confermate, ma l’ipotesi pare veritiera. D’altra parte, causa normative antinquinamento, lo “storico” monocilindrico da 500 cm3 è ormai destinato alla pensione e l’idea di un 650 “multiuso” si fa sempre più probabile. Difficile invece immaginare i modelli su cui equipaggiarlo: escludendo la piccola Flying Flea, probabilmente spinta da un più leggero 125, l’ipotesi più probabile sembrerebbe riguardare una nuova scrambler. Il genere piace parecchio, specialmente di questi ultimi tempi, e l’ampia richiesta di personalizzazione potrebbe consentire il lancio di un ricco catalogo di accessori. Impossibile invece sbilanciarsi riguardo stile ed estetica. Guardando alla concorrenza e, in generale, alle forme esibite dagli altri modelli, a livello estetico per la nuova scrambler indiana potremmo aspettarci il classico parafango corto, lo scarico alto, l’immancabile sella piatta, le ruote tassellate e un aspetto tutto giocato sullo stile vintage. In quest’ottica, il 650 potrebbe dimostrarsi perfetto. Per il momento, in ogni caso, si tratta solo di indiscrezioni. Ciò che è certo tuttavia è che per il 20121 Royal Enfield ha già promesso numerosi novità: attendiamo fiduciosi in nuovi sviluppi…
Aggiungi un commento