Salta al contenuto principale

Royal Enfield Continental GT 650: record a Bonneville con Cayla Rivas VIDEO

In sella alla nuova Continental GT, la figlia d’arte Cayla Rivas ha infranto a Bonneville il muro delle 157 miglia orarie, ottenendo il record di categoria per la nuova cafè racer indiana che a breve debutterà sul nostro mercato
Continental GT a  Bonneville
Presentata per la prima volta in occasione di EICMA 2017, la nuova Continental GT 650 di Royal Enfield è stata protagonista dell’ultima edizione della Speed Week, andata in scena ad agosto sul lago salato di Bonneville nello Utah (USA). La giovane californiana Cayla Rivas, figlia del quattro volte campione nel campionato dragster della NHRA Pro Chris Rivas, ha infranto il muro delle 157,145 miglia orarie (252 km/h) già durante il primo giorno di prove, ottenendo così il nuovo record di velocità della categoria che si aggiunge ai dodici già conquistati dalla diciottenne. Un gran bel risultato, certamente utile a preparare il terreno per la prossima commercializzazione della Continental che, col nuovo bicilindrico da 47,6 CV a 7.100 giri, con coppia massima di 52 Nm disponibile già a 4.000 giri e cambio a 6 marce dotato di frizione assistita (lo stesso montato anche sulla Interceptor 650) affiancherà le versioni con motore monocilindrico da 535 cm3 nella gamma Royal Enfield.
Benché non ci siano informazioni precise sulle caratteristiche tecniche della moto da record, le differenze rispetto al modello di serie sono evidenti. Grazie al lavoro svolto dal team Royal Enfield -S&S Cycle in collaborazione con Harris Perfomance, la Continental ha guadagnato un nuovo telaio tubolare, un manubrio più basso, un forcellone completamente rivisto, sospensioni Öhlins e un nuovo codone, il tutto abbinato a ruote più leggere e gomme speciali. Si parla anche di un sistema nitrometano per aumentare la spinta del bicilindrico, anche se in tal senso mancano le conferme. Qui sotto potete vedervi il video dell'impresa.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento