Royal Enfield Continental GT 650, café racer bicilindrica
La casa indiana ha presentato a EICMA 2017 la versione dotata del nuovo motore bicilindrico da 648 cm3 e 48 CV della Continetal. Lo stile è quello della sorella minore 500, già a listino, con l’aggiunta di un maggior brio nei regimi medio-bassi per un guida ancora più divertente tra le curve
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Moto
Stile molto personale
Royal Enfield è arrivata al Salone di Milano con un nuovo motore, un bicilindrico, che per la storia centenaria del marchio rappresenta un grande cambiamento. Al momento sono due i modelli cui è destinato, la classica Interceptor INT 650 e questa cafè racer Continental GT 650. Quest’ultima allarga la famiglia delle Continental GT che già comprende la versione con motore monocilindrico di 535 cm3. In comune i due modelli hanno la linea in stile café racer, con semimanubri, sella monoposto e pedane arretrate: ne deriva una luce a terra notevole che consente una guida più sportiva e aggressiva. Anche il doppio scarico e il doppio ammortizzatore posteriore (escursione di 88 mm) sono in comune tra 650 e 500. Nel telaio a doppia culla, sviluppato per dare la massima agilità possibile alla Continental GT 650, è inserito il nuovo bicilindrico parallelo di 648 cm3 che eroga 47,6 CV a 7.100 giri con una coppia massima di 52 Nm disponibile già a 4mila giri. Il cambio è a 6 marce ed è dotato di frizione assistita, che rende meno faticoso lo sforzo sulla leva sinistra. La dotazione della Continental GT 650 comprende poi una forcella a steli tradizionali da 41 mm con escursione di 100 mm, i cerchi a raggi da 18” gommati Pirelli di primo equipaggiamento e un impianto frenante Bybre con ABS di serie, un disco singolo anteriore da 320 mm e uno posteriore da 240 mm, entrambi con pinza flottante. Il peso a secco della Continental GT 650 è di 198 kg: associato alla sella alta 790 mm, dovrebbe rendere davvero agile la guida. Interessante il prezzo della nuova Continental 650 GT, 6.500 euro per le tre colorazioni disponibili: bianca, azzurra e nera.
Royal Enfield è arrivata al Salone di Milano con un nuovo motore, un bicilindrico, che per la storia centenaria del marchio rappresenta un grande cambiamento. Al momento sono due i modelli cui è destinato, la classica Interceptor INT 650 e questa cafè racer Continental GT 650. Quest’ultima allarga la famiglia delle Continental GT che già comprende la versione con motore monocilindrico di 535 cm3. In comune i due modelli hanno la linea in stile café racer, con semimanubri, sella monoposto e pedane arretrate: ne deriva una luce a terra notevole che consente una guida più sportiva e aggressiva. Anche il doppio scarico e il doppio ammortizzatore posteriore (escursione di 88 mm) sono in comune tra 650 e 500. Nel telaio a doppia culla, sviluppato per dare la massima agilità possibile alla Continental GT 650, è inserito il nuovo bicilindrico parallelo di 648 cm3 che eroga 47,6 CV a 7.100 giri con una coppia massima di 52 Nm disponibile già a 4mila giri. Il cambio è a 6 marce ed è dotato di frizione assistita, che rende meno faticoso lo sforzo sulla leva sinistra. La dotazione della Continental GT 650 comprende poi una forcella a steli tradizionali da 41 mm con escursione di 100 mm, i cerchi a raggi da 18” gommati Pirelli di primo equipaggiamento e un impianto frenante Bybre con ABS di serie, un disco singolo anteriore da 320 mm e uno posteriore da 240 mm, entrambi con pinza flottante. Il peso a secco della Continental GT 650 è di 198 kg: associato alla sella alta 790 mm, dovrebbe rendere davvero agile la guida. Interessante il prezzo della nuova Continental 650 GT, 6.500 euro per le tre colorazioni disponibili: bianca, azzurra e nera.
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ecco la nuova bordata, che consolida la strategia della Royal Enfield una bella moto moderna in perfetto stile retro' semplice pratica alla portata di tutti.
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