QJ Motor, ecco la nuova sportiva GS550
Spinta dal bicilindrico da 550 cm3 visto per la prima volta sul prototipo Lucky Explorer 5.5, la nuova GS550 di QJ Motor è una sportiva ben fatta e con componenti di qualità. È stata presentata in Cina pochi giorni fa, e non è da escludere che venga importata anche da noi
Image
Moto
Alla ampia gamma moto di QJ Motor (finora non ancora arrivata in Europa) si aggiunge una nuova sportiva con il bicilindrico da 550 cm3 messo a punto per la Lucky Explorer 5.5 di MV Agusta. Di lei si vocifera già da qualche mese e, battezzata GS550, è stata finalmente svelata pochi giorni fa in Cina. Arriverà anche da noi? Considerando la cilindrata “ridotta”, non è cosa da escludere, ma di informazioni ufficiali, almeno per ora, non ne abbiamo.
Com’è fatta
A spingerla, dicevamo, ci pensa un bicilindrico parallelo da 550 cm3 con una potenza massima di 57,2 CV e picco di coppia di 54 Nm. Numeri che si traducono in una velocità massima dichiarata di 180 km/h.
La ciclistica utilizza sospensioni KYB, con forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore che lavora su un bel forcellone monobraccio, mentre l'impianto frenante con doppio disco anteriore sfoggia pinze a quattro pistoncini prodotte da Brembo. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a 180 kg. L’impostazione è decisamente sportiva, con frontale aggressivo, codino corto all’insù, prese d'aria a lamelle nella carenatura e, giusto per non farsi mancare nulla, anche le alette aerodinamiche.
Ci sono anche l'avviamento Keyless, display TFT di forma rettangolare e, l'ormai immancabile presa USB per la ricarica dello smartphone. Queste, per il momento, le uniche informazioni in nostro possesso, vedremo se la nuova GS550 di QJ Motor verrà importata anche da noi, magari con marchio Benelli. Attendiamo i saloni autunnali...
Cliccate qui per vedere tutte le anticipazioni di EICMA 2022.
Com’è fatta
A spingerla, dicevamo, ci pensa un bicilindrico parallelo da 550 cm3 con una potenza massima di 57,2 CV e picco di coppia di 54 Nm. Numeri che si traducono in una velocità massima dichiarata di 180 km/h.
La ciclistica utilizza sospensioni KYB, con forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore che lavora su un bel forcellone monobraccio, mentre l'impianto frenante con doppio disco anteriore sfoggia pinze a quattro pistoncini prodotte da Brembo. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a 180 kg. L’impostazione è decisamente sportiva, con frontale aggressivo, codino corto all’insù, prese d'aria a lamelle nella carenatura e, giusto per non farsi mancare nulla, anche le alette aerodinamiche.
Ci sono anche l'avviamento Keyless, display TFT di forma rettangolare e, l'ormai immancabile presa USB per la ricarica dello smartphone. Queste, per il momento, le uniche informazioni in nostro possesso, vedremo se la nuova GS550 di QJ Motor verrà importata anche da noi, magari con marchio Benelli. Attendiamo i saloni autunnali...
Cliccate qui per vedere tutte le anticipazioni di EICMA 2022.
Foto e immagini
Aggiungi un commento