Salta al contenuto principale

Promozioni di dicembre: ecco i migliori sconti per gli scooter

Dai C400X e GT di BMW al piccolo Tricity 125 di Yamaha, passando per l’AK 550 di Kymco, il Beverly di Piaggio e la Vespa GTS, ecco le promozioni più interessanti di dicembre

Promozioni scooter dicembre

BMW propone sconti che superano i 1.000 euro sui C 400 X/GT e CE 04/02, Kymco arriva fino a 1.000 per l’AK 550, Piaggio a 1.200 per gli MP3, SYM a 1.000 per Maxsym TL 508 e Yamaha regala  bauletto e plexi su Tricity 125/155. Ecco le offerte nel dettaglio.

BMW

Sconto di 1.300 euro sugli scooter C 400 X/GT e CE 04/02. 
BMW C 400, prezzo da 8.600 euro 

Image

Il C 400 di BMW è uno scooter moderno ed ospitale, grazie allo scudo largo e al parabrezza ampio va bene per gli spostamenti giornalieri ma è adatto anche ai trasferimenti autostradali di medio raggio e alle gite fuori porta. Il motore è un monocilindrico da 350 cc a quattro valvole con raffreddamento a liquido e 34 CV a 7.500 giri/min dotato di acceleratore elettronico e controllo di trazione. Il sottosella è ampio e in fase di parcheggio può aumentare la sua capacità passando da 35 a 45 litri grazie a un sistema a "soffietto". Il vano portaoggetti nello scudo è dotato di presa di ricarica USB. La posizione di guida è molto comoda. La sella è ampia e morbida, con un supporto lombare che sostiene bene la schiena. Peso e dimensioni del C 400 GT si sentono solo in manovra: una volta in movimento si rivela bilanciato e sicuro anche se il raggio di sterzo è ampio e limita un po’ le possibilità di manovra tra le auto in coda. Su strada sfodera un'accelerazione vigorosa e in curva disegna traiettorie precise.

KYMCO

Sconti su diversi scooter in gamma. I più consistenti sono di 800 euro su People S 200 e 1.000 euro su AK 550. 
AK 550 prezzo di listino: 10.990 euro

Image


L’AK 550 è lo scooter più potente e lussuoso della gamma Kymco, accoglie bene piloti di tutte le taglie, ha un motore bicilindrico da 550 cc in mezzo alla pedana e ciclistica con telaio in alluminio e potenti freni Brembo. La trasmissione finale è a cinghia dentata e non richiede manutenzione. Nel sottosella c’è spazio per un casco integrale e un jet, mentre nel retroscudo ci sono due piccoli vani, di cui uno con presa USB (entrambi senza serratura). Di serie il sistema Noodoe che si collega al cellulare e permette di avere anche il navigatore. 

Piaggio

Fino a 1.200 euro di bonus sugli MP3 e  Beverly scontato a 4.899 euro.
MP3 prezzo di listino: da 7.090 euro

Image


L’MP3 di Piaggio è disponibile in diverse versioni. La 300 va bene per un uso prevalentemente in città va più che bene, anche la 400 è agile e se la cava e va meglio della 300 in autostrada. Se invece si vogliono percorrere spesso tratti medio lunghi in autostrada meglio la 530. Rispetto ai fratelli maggiori, l’MP3 300 hpe è più facile da gestire. La versione 530 hpe Exclusive propone di serie soluzioni e tecnologie avanzate, a partire dal sistema radar ARAS che segnala l’avvicinarsi di veicoli nell’angolo morto degli specchietti. La versione 400 è un po’ meno potente e non ha mappature motore, radar e retromarcia, ma il resto della dotazione è uguale.

Sym

Sconti su tutti gli scooter Euro 5+ in gamma. I più consistenti sono di 900 euro su Maxsym 400 e di e di 1.000 euro su Maxsym TL 508.
Maxsym TL 508/400 prezzo di listino: 9.499 euro

Image


Il Maxym TL ha un potente motore bicilindrico, telaio a traliccio in tubi d’acciaio, forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore (regolabile nel precarico) collegato a un forcellone in alluminio tramite leveraggi progressivi. Anche l’impianto frenante è sportivo: tre dischi con profilo a margherita e pinze radiali a 4 pistoncini. Nel sottosella ci stanno un casco integrale o due jet, nel retroscudo ci sono due portaoggetti di cui uno con presa USB. L’elettronica prevede controllo di trazione e accensione keyless. La posizione di guida è abbastanza comoda, ma lo spazio sulla pedana è ridotto al minimo: non si possono spostare i piedi, mentre se si appoggiano sul retroscudo escono dalla sagoma e sono quindi esposti all’aria.

Vespa

Bonus di 500 euro su tutte le GTS.
Vespe GTS: Prezzo di listino: 6.999 euro (la 300 base); 7.099 euro (la Super 300);  7.499 euro (la Super 300 Tech)

Image


Declinata in diverse versioni, la GTS di Vespa è uno scooter da usare tutto l'anno in città, ma anche sui tragitti un po' più impegnativi. La scocca d’acciaio offre tanto spazio al pilota, la sella ha un’imbottitura comoda e sta comodo anche il passeggero. La dotazione di serie è completa: oltre al controllo di trazione, c'è il telecomando keyless per l'accensione e l'apertura della sella, una pratica presa USB e il sistema Bike Finder per il riconoscimento del veicolo a distanza. Ben curate le finiture mentre la componentistica è di qualità. Il motore è potente e ben coadiuvato dalla trasmissione che innesta con estrema dolcezza e fluidità. La stabilità sul dritto è ottima, la GTS scende in piega precisa malgrado le ruote da 12 pollici.

Yamaha

Kit bauletto e plexi in omaggio su Tricity 125/155. 
Tricity prezzo listino: 4.499 euro

Image

Il Tricity è il tre ruote di Yamaha, agile e stabile nel traffico, adatto anche a qualche gita fuori porta (meglio per i trasferimenti più lunghi la versione 300). A spingerlo ci pensa il monocilindrico a quattro tempi progettato e realizzato con la tecnologia Blue Core mentre dal punto di vista della ciclistica segnaliamo gli ottimi ammortizzatori posteriori più lunghi, con un maggiore precarico molla e un maggiore freno idraulico, e con una escursione che arriva a 90 mm. La pedana è ampia nella parte anteriore e i poggiapiedi del passeggero sono più facili da estrarre. 
 

Aggiungi un commento