Salta al contenuto principale

Open House Moto Guzzi: migliaia di appassionati a Mandello

Successo annunciato, l’Open House organizzato da Moto Guzzi lo scorso weekend non ha deluso le aspettative: in migliaia hanno affollato le sponde del lago di Como dove sorgono il Museo e la storica fabbrica 

Open House Moto Guzzi

Tornano come uccelli migratori le Guzzi al Nido dell’Aquila: puntuali a settembre, oltre trentamila guzzisti provenienti da tutto il mondo sono tornati a visitare quel ramo del lago di Como dove la loro amata moto è nata, dieci, venti, trenta o quarant’anni fa. S’è concluso domenica l’Open House organizzato a Mandello lo scorso weekend tra grandi classici e novità.  Vediamo com’è andata. 

Come è andata

Lo scenario che i guzzisti hanno trovato è stato ben diverso da quello consueto. Nello spazio di fabbrica che, nelle edizioni passate, ospitava il villaggio, tradizionale epicentro dei festeggiamenti, ora sta sorgendo l’impianto produttivo Moto Guzzi del futuro. Una costruzione totalmente nuova, che restituirà presto non solo una fabbrica all’avanguardia nella quale nasceranno le prossime Moto Guzzi, ma anche un nuovo ambiente con spazi aperti e fruibili al pubblico, che sarà un centro di aggregazione della comunità e una meta per gli appassionati di tutto il mondo, grazie anche alla presenza del nuovo Museo Storico Moto Guzzi. Il Museo invece, ancora nella sua sede tradizionale, è rimasto uno dei luoghi più apprezzati, con oltre ventimila ingressi durante Open House, grazie, anche, alla preziosa collezione di 150 esemplari unici.

Nell’area antistante il cancello rosso, da sempre simbolo dello stabilimento di Mandello, è stato invece allestito lo shop dell’Aquila che ha offerto agli ospiti l’opportunità di un ricco shopping col merchandising e con gli accessori firmati Moto Guzzi. Immancabile l’esposizione dell’intera gamma Moto: dalla "classica" V7 in tutti i suoi allestimenti, alla nuova V100 Mandello, oltre alle ultime arrivate Stelvio e V85. Tutti i modelli sono stati offerti per i test ride gratuiti che hanno permesso a quasi 1.300 motociclisti di provare le moto lungo le incantevoli strade del Lario.

Moto ma non solo, visto che proprio alla storica sede della Canottieri Moto Guzzi, in una serata condotta da Ringo e Virgin Radio, è stato premiato Andrea Panizza, fresco vincitore della medaglia d’argento alle recenti Olimpiadi di Parigi nella specialità del quattro di coppia. 
Guardando ai numeri e tirando le somme, l’Open House s’è dimostrato, ancora una volta, un grande successo: ora che i guzzisti hanno fatto ritorno in ogni angolo d’Italia e d’Europa, ci si dà appuntamento per la prossima migrazione. In gallery qualche foto del weekend a Mandello. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento