Novità moto Intermot 2016, Triumph Street Cup, ecco com’è fatta
Deriva dalla Street Twin, la nuova cafè racer presentata a Colonia dalla casa di Hinckley ha un elegante cupolino di ispirazione racing, manubrio ribassato, ammortizzatori sportivi e specchietti all’estremità delle manopole. Invariato il bicilindrico 900 da 55 CV
Image
Moto
Una Bonneville in stile cafè racer
Prosegue la dinastia delle Bonneville, l’ultima nata è la Street Cup: sviluppata sulla base della "piccola" Street Twin, è una café racer con il caratteristico profilo Bonneville e linee pulite, sottolineate dai cerchi in lega, dal serbatoio da 12 litri e dal copricarter neri con logo triangolare Triumph e fregio Bonneville. Bella la sella (alta solo 78 cm), con rivestimento effetto Alcantara e cuciture a contrasto e coprisella passeggero (facilmente rimovibile). La posizione di guida, rispetto alla Street Twin, è più sportiva, il pilota sta un po’ più in alto e in posizione più arretrata e col busto inclinato in avanti per raggiungere il manubrio basso, dotato di specchietti montati alle estremità delle manopole.
La Street Cup monta un cupolino in tinta, che nasconde un cruscotto con doppio strumento analogico e cornici in acciaio inossidabile lucidato ed è spinta dal motore Bonneville da 900 cm3, lo stesso della Street Twin, con cambio a cinque rapporti, coppia massima di 80 Nm a 3.200 giri e 55 CV (da fine primavera 2017 sarà disponibile un kit di depotenziamento a 48 CV per patente A2). Di serie acceleratore elettronico ride-by-wire, ABS e controllo di trazione disinseribile. La voce del bicilindrico può contare su due doppi silenziatori a megafono, corti e leggeri, con rivestimento nero e fondello in acciaio inossidabile. Quanto ai freni, la Street Cup, oltre all’ABS, dispone di una nuova pinza flottante assiale Nissin a due pistoncini e di un disco freno flottante da 310 mm. Nuovi anche gli ammortizzatori, che rialzano il posteriore, le pedane, simili a quelle della Truxthon e le frecce a led.
Due le livree disponibili: Racing Yellow e Silver Ice, con filetti Jet Black applicati a mano e strisce dei cerchi Racing Yellow, oppure Jet Black e Silver Ice, con filetti Gold applicati a mano e strisce dei cerchi Gold.
Clicca qui per tutte le novità del salone di Colonia.
Prosegue la dinastia delle Bonneville, l’ultima nata è la Street Cup: sviluppata sulla base della "piccola" Street Twin, è una café racer con il caratteristico profilo Bonneville e linee pulite, sottolineate dai cerchi in lega, dal serbatoio da 12 litri e dal copricarter neri con logo triangolare Triumph e fregio Bonneville. Bella la sella (alta solo 78 cm), con rivestimento effetto Alcantara e cuciture a contrasto e coprisella passeggero (facilmente rimovibile). La posizione di guida, rispetto alla Street Twin, è più sportiva, il pilota sta un po’ più in alto e in posizione più arretrata e col busto inclinato in avanti per raggiungere il manubrio basso, dotato di specchietti montati alle estremità delle manopole.
La Street Cup monta un cupolino in tinta, che nasconde un cruscotto con doppio strumento analogico e cornici in acciaio inossidabile lucidato ed è spinta dal motore Bonneville da 900 cm3, lo stesso della Street Twin, con cambio a cinque rapporti, coppia massima di 80 Nm a 3.200 giri e 55 CV (da fine primavera 2017 sarà disponibile un kit di depotenziamento a 48 CV per patente A2). Di serie acceleratore elettronico ride-by-wire, ABS e controllo di trazione disinseribile. La voce del bicilindrico può contare su due doppi silenziatori a megafono, corti e leggeri, con rivestimento nero e fondello in acciaio inossidabile. Quanto ai freni, la Street Cup, oltre all’ABS, dispone di una nuova pinza flottante assiale Nissin a due pistoncini e di un disco freno flottante da 310 mm. Nuovi anche gli ammortizzatori, che rialzano il posteriore, le pedane, simili a quelle della Truxthon e le frecce a led.
Due le livree disponibili: Racing Yellow e Silver Ice, con filetti Jet Black applicati a mano e strisce dei cerchi Racing Yellow, oppure Jet Black e Silver Ice, con filetti Gold applicati a mano e strisce dei cerchi Gold.
Clicca qui per tutte le novità del salone di Colonia.
Foto e immagini
Aggiungi un commento