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Novità moto 2015: da Honda una RCV 1000 o una super CBR 1000 RR?

Moto news - Quale sarà l’orientamento della futura supersportiva della Casa giapponese? Le supposizioni sono numerose, dalla versione stradale della RC213V che corre in MotoGP (la RSV1000) fino al ritorno del motore V4 al cuore di una sportiva molto competitiva
Honda al bivio?
Il web si sta agitando in previsione della nuova supersportiva della Casa nipponica. Da anni i rumors si susseguono sull’arrivo di una RCV da strada, una moto derivata da quella che Marquez utilizza in pista e, quindi, caratterizzata da prestazioni al top ma anche da un prezzo di vendita davvero per pochi (si parla di cifre tra i 90 e i 100mila euro). Tanto che lo scorso anno i vertici Honda hanno dovuto smentire la presentazione a Eicma 2013 della RSV1000, rimandando l'evento a data da destinarsi. Del resto Honda ha da anni abbandonato la strada della commercializzazione delle sportive di alta gamma: l’ultima è stata la VTR 1000 SP2. Da allora, il ruolo di sportiva più potente è stato ricoperto dalla CBR 1000 RR (lanciata nel 2008).
 Ma la concorrenza incalza e le novità per il prossimo anno sono parecchie, BMW S 1000 RR, Ducati 1299 Panigale, Aprilia RSV4, Yamaha R1, il 2015 sarà l'anno delle supersportivr. Così, dopo un restyling delle sospensioni con il modello CBR 1000 RR SP, che ha avuto il compito di prolungare la vita della versione già esistente, sembrerebbe che Honda pensi a una supersportiva davvero avveniristica per il 2015. Detto che l’arrivo della RSV 1000 non è un’ipotesi impossibile, Honda potrebbe però presentare una super CBR 1000 RR con motore V4, che rappresenterebbe un tangibile omaggio alla famosa RC 30. Certamente è stata presa in considerazione la conformità con i diversi regolamenti sportivi (campionato del mondo Superbike, categorie EVO, Stock eccetera). E se Honda dovesse realmente presentare a Colonia o a Milano una vera nuova supersportiva, non c’è alcun dubbio che sarà pronta a schierarsi in pista nei principali campionati delle derivate di serie.
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