Salta al contenuto principale

Yamaha MT-10 Party, venite a scoprire la maxinaked Yamaha

Dopo averla presentata alla stampa qualche settimana fa, Yamaha ha pensato di organizzare un party in onore della nuova MT-10, aperto a tutti gli appassionati e che inaugurerà anche i demo ride in tutte le concessionarie, in prgramma a partire da domani.  L'appuntamento, dunque, è per questa sera all'Area Pergolesi di Milano a partire dalle 20.30
 
160 CV di pura adrenalina
La nuova Yamaha MT-10 sarà la protagonista di un party in programma questa sera a Milano presso L'area Pergolesi di Milano (via Pergolesi, 8). L'appuntamento è per le 20.30, ci sarà il DJ set e la possibilità di toccare con mano il nuovo modello di Iwata. La festa sarà anche l'occasione per annunciare i demo ride che inizieranno domani in tutte le concessionarie. La moto è una vera fun bike derivata direttamente dalla R1 e proprio per questo ha una scheda tecnica di tutto rispetto. Il motore, infatti, è il 4 cilindri crossplane, modificato per adattarsi al meglio all'uso stradale, ma rimasto sempre potentissimo. Anche l’elettronica è simile a quella della supersportiva R1: la MT-10 vanta infatti l’acceleratore elettronico YCC-T, tre mappature motore, non manca il controllo di trazione di serie, ma disinseribile e settabile su tre livelli, a seconda dei gusti e dell'esperienza del pilota. Completano la dotazione la frizione antisaltellamento e il cruise control (comodo in caso di utilizzo turistico), azionabile in 4a, 5a, e 6a marcia. La nuova MT-10 si ispira alla R1 anche per quanto riguarda il telaio Deltabox, ma con geometrie differenti in modo da ottenere un comportamento meno estremo, la reattività, però, è garantita dal passo cortissimo: solo 1400 mm. Bellissimo il forcellone allungato in alluminio con capriata di rinforzo, anch’esso come quello della YZF-R1, mentre le sospensioni non sono elettroniche, ma comunque assai raffinate: Kayaba pluriregolabili sia all’anteriore che al posteriore. Potentissimo l’impianto frenante, con doppio disco anteriore da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini e ABS di serie.
Per il nostro primo contatto, cliccate qui
Aggiungi un commento