Moto Guzzi V9 2021, ecco come cambia
La famiglia delle piccole cruiser di Mandello del Lario si mette in pari con l'omologazione Euro 5. Ma non solo, le V9 diventano più potenti, più curate nei dettagli e offrono anche una maggiore attenzione al comfort di marcia
Image
Moto
L'obbligo di essere in regola con la Euro5 ha spinto le Case ad aggiornare la propria gamma. Moto Guzzi ha così lanciato una nuova generazione di V7 spinta dal bicilindrico a V da 850 cm3 derivato dallo stesso della V85 TT (di cui potete leggere la nostra prova). Motore, quello della V7, che ritroviamo anche sulle piccole cruiser V9 Roamer e Bobber.
Cresce la potenza
Rispetto alle versioni ancora in listino entrambe le V9 puntano ad offrire un livello di comfort maggiore, così come finiture più curate. Ma anche ad un piacere di guida superiore grazie alle prestazioni superiori del V-twin: la potenza passa da 55 a 65 CV, mentre la coppia da 62 a 73 Nm. Per meglio gestire la maggiore prontezza del motore, il telaio delle V9 è più robusto nella zona del cannotto di sterzo, mentre dietro spunta un monobraccio "maggiorato" per scaricare a terra la potenza in modo ottimale. Confermati l'ABS e il controllo di trazione regolabile e disinseribile.
Attenzione al comfort
Per quanto riguarda la voce comfort, su entrambe le moto vi sono nuove pedane montate su tamponi in gomma (per ridurre le vibrazioni).
Poi, nello specifico, la V9 Bobber (clicca qui per il primo contatto della Bobber Sport my20) riceve una nuova sella, inediti fianchetti laterali in alluminio e il parafango anteriore corto. Tutta nuova anche la strumentazione digitale e il faro anteriore a led con ludi DRL a forma di aquila.
Sia V9 Roamer sia V9 Bobber sono disponibili in versione depotenziata per i possessori di patente A2.
La V9 Roamer e la V9 Bobber hanno un solo colore a testa, Grigio Lunare con tinte lucide per i parafanghi, il serbatoio e i fianchetti per la prima; Nero Essenziale per la seconda, che perde la fresatura delle alette dei cilindri (presenti su V9 Roamer).
Ci sono anche novità per la V85 TT, cliccate qui per saperne di più!
Cresce la potenza
Rispetto alle versioni ancora in listino entrambe le V9 puntano ad offrire un livello di comfort maggiore, così come finiture più curate. Ma anche ad un piacere di guida superiore grazie alle prestazioni superiori del V-twin: la potenza passa da 55 a 65 CV, mentre la coppia da 62 a 73 Nm. Per meglio gestire la maggiore prontezza del motore, il telaio delle V9 è più robusto nella zona del cannotto di sterzo, mentre dietro spunta un monobraccio "maggiorato" per scaricare a terra la potenza in modo ottimale. Confermati l'ABS e il controllo di trazione regolabile e disinseribile.
Attenzione al comfort
Per quanto riguarda la voce comfort, su entrambe le moto vi sono nuove pedane montate su tamponi in gomma (per ridurre le vibrazioni).
Poi, nello specifico, la V9 Bobber (clicca qui per il primo contatto della Bobber Sport my20) riceve una nuova sella, inediti fianchetti laterali in alluminio e il parafango anteriore corto. Tutta nuova anche la strumentazione digitale e il faro anteriore a led con ludi DRL a forma di aquila.
Sia V9 Roamer sia V9 Bobber sono disponibili in versione depotenziata per i possessori di patente A2.
La V9 Roamer e la V9 Bobber hanno un solo colore a testa, Grigio Lunare con tinte lucide per i parafanghi, il serbatoio e i fianchetti per la prima; Nero Essenziale per la seconda, che perde la fresatura delle alette dei cilindri (presenti su V9 Roamer).
Ci sono anche novità per la V85 TT, cliccate qui per saperne di più!
Foto e immagini
Aggiungi un commento