Moto Guzzi V7 II Stornello, prezzo e disponibilità
Già disponibile dai concessionari, il nuovo allestimento della “piccola” della Casa di Mandello è in vendita a 10.550 euro: è realizzata in tiratura limitata e numerata in 1000 pezzi, e rappresenta, ancora una volta, la capacità di Moto Guzzi di costruire vere e proprie special di serie
Image
Moto
Il fascino del passato
Sono necessari 10.550 euro per portarsi a casa una delle 1000 Moto Guzzi V7 II Stornello, allestimento presentato allo scorso Eicma di Milano, e già disponibile dai concessionari. È una special “di serie” che riprende il nome di uno storico modello della Casa di Mandello che ebbe un buon successo negli anni Sessanta e Settanta. In quegli anni il marchio dell'Aquila introdusse una famiglia di modelli fuoristrada, sviluppati, come si usava allora, sulla base di presistenti modelli stradali. Allora erano considerati mezzi specialistici, e infatti modelli come la Lodola Regolarità furono capaci di farsi valere nelle competizioni di regolarità (antenata dell'attuale enduro) internazionali. La Stornello era una moto di piccola cilindrata (125 e 160) costruito tra il 1960 e il 1974 con buon successo, anche in una versione fuoristrada. La nuova V7 II sfoggia così un elegante allestimento da scrambler retrò, creato sull’onda del successo del programma Guzzi Garage: è caratterizzato da scarico Arrow rialzato due-in-uno che corre aderente al fianco destro, cerchi a raggi con pneumatici tassellati, molte parti in alluminio (parafanghi, tris di tabelle portanumero, pedane pilota e copri iniettori) e una lunga sella con imbottiture elettrosaldate. Il telaio è verniciato in rosso come quello dello Stornello 125 Scrambler degli anni 70, la forcella monta soffietti parapolvere e sui fianchi del serbatoio compaiono le “ginocchiere” in gomma. Meccanica e ciclistica rimangono quelle delle recenti V7 II con il classico bicilindrico di 744 cm3 da 48 CV, cambio a 6 marce, sistema ABS e controllo di trazione di serie; confermate le migliorie introdotte sulla V7 II, come il riposizionamento del propulsore nel telaio per avere più spazio a bordo e un miglior bilanciamento dei pesi (quello complessivo è di 186 kg). Anche per la Stornello la gamma di accessori originali Moto Guzzi disponibili è molto lunga e comprende la piattaforma multimediale MG-MP per connettere la moto al cellulare, e ottenere numerosi dati relativi alla guida e al motore.
Sono necessari 10.550 euro per portarsi a casa una delle 1000 Moto Guzzi V7 II Stornello, allestimento presentato allo scorso Eicma di Milano, e già disponibile dai concessionari. È una special “di serie” che riprende il nome di uno storico modello della Casa di Mandello che ebbe un buon successo negli anni Sessanta e Settanta. In quegli anni il marchio dell'Aquila introdusse una famiglia di modelli fuoristrada, sviluppati, come si usava allora, sulla base di presistenti modelli stradali. Allora erano considerati mezzi specialistici, e infatti modelli come la Lodola Regolarità furono capaci di farsi valere nelle competizioni di regolarità (antenata dell'attuale enduro) internazionali. La Stornello era una moto di piccola cilindrata (125 e 160) costruito tra il 1960 e il 1974 con buon successo, anche in una versione fuoristrada. La nuova V7 II sfoggia così un elegante allestimento da scrambler retrò, creato sull’onda del successo del programma Guzzi Garage: è caratterizzato da scarico Arrow rialzato due-in-uno che corre aderente al fianco destro, cerchi a raggi con pneumatici tassellati, molte parti in alluminio (parafanghi, tris di tabelle portanumero, pedane pilota e copri iniettori) e una lunga sella con imbottiture elettrosaldate. Il telaio è verniciato in rosso come quello dello Stornello 125 Scrambler degli anni 70, la forcella monta soffietti parapolvere e sui fianchi del serbatoio compaiono le “ginocchiere” in gomma. Meccanica e ciclistica rimangono quelle delle recenti V7 II con il classico bicilindrico di 744 cm3 da 48 CV, cambio a 6 marce, sistema ABS e controllo di trazione di serie; confermate le migliorie introdotte sulla V7 II, come il riposizionamento del propulsore nel telaio per avere più spazio a bordo e un miglior bilanciamento dei pesi (quello complessivo è di 186 kg). Anche per la Stornello la gamma di accessori originali Moto Guzzi disponibili è molto lunga e comprende la piattaforma multimediale MG-MP per connettere la moto al cellulare, e ottenere numerosi dati relativi alla guida e al motore.
Aggiungi un commento