Lucky Explorer Project 5.5, piccola dakariana
MV ha presentato questa crossover dotata del bicilindrico frontemarcia prodotto dal partner cinese QJ portato a 550 cm3. La linea è ispirata alle mitiche Cagiva Elefant che negli anni 90 dominavano la Parigi Dakar e anche la dotazione tecnica è da “vera” off road
Image
Moto
Sulle orme del rally raid più famoso di sempre, la Parigi-Dakar, MV Agusta, con la collaborazione del partner asiatico OJ (proprietario di Benelli), sbarca ad EICMA 2021 con la Project 5.5, sorella minore della Project 9.5, e ispirata alla moto italiana che, negli anni Novanta, dominò le corse nel deserto: la Cagiva Elefant. Nelle mani di Edi Orioli vinse due Parigi-Dakar ed è diventata una delle icone di questa gara.
Bicilindrico maggiorato
La Lucky Explorer Project 5.5 monta il motore bicilindrico in linea con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido prodotto da QJ. L’incremento di cilindrata a 550 cm3 (alesaggio 70.5 mm e corsa 71 mm) è stato realizzato in esclusiva per questo modello e, promette MV, ha consentito di irrobustire ulteriormente la curva di coppia, in modo da garantire una erogazione piena e uniforme a tutti i regimi.
Doppio fanale
Il frontale è ampio e imponente, caratterizzato da un doppio fanale, e non mancano tanti dettagli dedicati al fuoristrada, come i paramani, i due paradischi dell’impianto frenante (dotato di pinze ad attacco radiale), il grosso paramotore nella parte inferiore e infine il terminale di scarico alto. Della Project 9.5 conserva lo spirito e le attitudini. Nonostante il segmento delle “piccole” globe trotter sia particolarmente affollato ed agguerrito, la Lucky Explorer Project 5.5 sembra possedere il potenziale per diventare una delle prime attrici.
Cliccate qui per vedere la Lucky Explorer 9.5.
Cliccate qui invece per tutte le novità di EICMA 2021.
Bicilindrico maggiorato
La Lucky Explorer Project 5.5 monta il motore bicilindrico in linea con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido prodotto da QJ. L’incremento di cilindrata a 550 cm3 (alesaggio 70.5 mm e corsa 71 mm) è stato realizzato in esclusiva per questo modello e, promette MV, ha consentito di irrobustire ulteriormente la curva di coppia, in modo da garantire una erogazione piena e uniforme a tutti i regimi.
Doppio fanale
Il frontale è ampio e imponente, caratterizzato da un doppio fanale, e non mancano tanti dettagli dedicati al fuoristrada, come i paramani, i due paradischi dell’impianto frenante (dotato di pinze ad attacco radiale), il grosso paramotore nella parte inferiore e infine il terminale di scarico alto. Della Project 9.5 conserva lo spirito e le attitudini. Nonostante il segmento delle “piccole” globe trotter sia particolarmente affollato ed agguerrito, la Lucky Explorer Project 5.5 sembra possedere il potenziale per diventare una delle prime attrici.
Cliccate qui per vedere la Lucky Explorer 9.5.
Cliccate qui invece per tutte le novità di EICMA 2021.
Foto e immagini
Aggiungi un commento