KTM, occhi puntati sulle moto 500
Con l’arrivo della Euro 5, KTM s’è vista “costretta" ad aggiornare numerosi modelli in gamma, tra cui le EXC della gamma Enduro e le maxi Adventure. Nel corso del 2021 si metterà mano anche i modelli di fascia “media”, introducendo nuove moto sviluppate grazie alla collaborazione con Bajaj
Image
Spy
KTM guarda alle medie
Aggiornate le EXC della gamma Enduro e la 890 Adventure (e molto presto anche l’ammiraglia 1290 Super Adventure), KTM è pronta per il 2021 o forse 2022 a metter mano anche alla gamma delle “medie” stradali, a partire già dalla 390 Duke. Conferma arriva in tal senso dal CEO Stefan Pierer che, durante un'intervista rilasciata a Motoring World, ha anticipato ai fan che la nuova gamma da 500 cm3 sarà frutto della joint-venture tra tra il marchio austriaco e l'Indiana Bajaj che detiene una pacchetto azionatio della KTM.
Spinti dal primo motore bicilindrico prodotto da Bajaj, i nuovi modelli si collocheranno tra gli attuali 390 e 890 cm3, raggiungendo una potenza di circa 60 CV.
Oltre alla Duke, potremmo a questo punto aspettarci anche l’arrivo di un’ulteriore Adventure e una RC. Idea sensata se si considerano i passi da gigante che il marchio austriaco ha compiuto negli ultimi anni nella MotoGP.
Qualche dubbio riguardo le tempistiche: se è assai probabile che la nuova KTM 490 Duke sarà disponibile entro un anno, cioè a partire dal 2022, possiamo aspettarci di vederne la presentazione ufficiale alla fine di quest’anno. Molto probabilmente l’occasione giusta sarà EICMA (cliccate qui per scoprire le date del 2021), in concomitanza della quale potrebbero essere presentati anche le nuove Adventure e RC “medie”. Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi…
Aggiornate le EXC della gamma Enduro e la 890 Adventure (e molto presto anche l’ammiraglia 1290 Super Adventure), KTM è pronta per il 2021 o forse 2022 a metter mano anche alla gamma delle “medie” stradali, a partire già dalla 390 Duke. Conferma arriva in tal senso dal CEO Stefan Pierer che, durante un'intervista rilasciata a Motoring World, ha anticipato ai fan che la nuova gamma da 500 cm3 sarà frutto della joint-venture tra tra il marchio austriaco e l'Indiana Bajaj che detiene una pacchetto azionatio della KTM.
Spinti dal primo motore bicilindrico prodotto da Bajaj, i nuovi modelli si collocheranno tra gli attuali 390 e 890 cm3, raggiungendo una potenza di circa 60 CV.
Oltre alla Duke, potremmo a questo punto aspettarci anche l’arrivo di un’ulteriore Adventure e una RC. Idea sensata se si considerano i passi da gigante che il marchio austriaco ha compiuto negli ultimi anni nella MotoGP.
Qualche dubbio riguardo le tempistiche: se è assai probabile che la nuova KTM 490 Duke sarà disponibile entro un anno, cioè a partire dal 2022, possiamo aspettarci di vederne la presentazione ufficiale alla fine di quest’anno. Molto probabilmente l’occasione giusta sarà EICMA (cliccate qui per scoprire le date del 2021), in concomitanza della quale potrebbero essere presentati anche le nuove Adventure e RC “medie”. Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi…
Aggiungi un commento