KTM 890 Adventure 2021: più cavalli e più elettronica per la tuttofare austriaca
Aggiornata all’Euro 5 e spinta dal nuovo motore LC8 da 889 cm3 e 105 CV, la bicilindrica arriverà nelle concessionarie a partire da dicembre. Ecco il video della nostra prova su strada
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Moto
L'arrivo della normativa Euro 5 ha spinto gli austriaci "a mettere mano" alla 790 presentata lo scorso anno. Ora da 889 cm3, il nuovo motore LC8 guadagna una decina di cavalli, raggiungendo i 105 cavalli e i 100 Nm di coppia. Troviamo poi un pacchetto elettronico ancora più raffinato: la KTM 890 adotta adesso un nuovo controllo di trazione con funzione cornering che va ad affiancare un ABS di tipo cornering, rivisto però nel suo funzionamento per renderlo ancora più sicuro ed efficace. Immutate le tre mappature del motore, Street, Rain e Off Road con la possibilità di avere in optional la mappatura Rally.
Ciclistica migliorata
La ciclistica sostanzialmente resta invariata anche se presenta piccoli interventi mirati per migliorarne l’efficacia di guida non solo in strada ma anche in fuoristrada: troviamo un nuovo telaietto posteriore a traliccio più leggero e contestualmente più robusto per sopportare l’aggravio del peso di passeggero e bagaglio anche quando si guida su tratti sconnessi. Nuovo anche il mono, adesso regolabile in estensione oltre che nel precarico, mentre l'impianto frenante è stato potenziato e reso più modulabile grazie all’adozione di nuovi pistoncini all’interno delle pinze e della tubazione del freno posteriore in acciaio inox. Il prezzo, non ancora disponibile, ci hanno assicurato che non dovrebbe discostarsi più di tanto dagli attuali 12.990 euro che servono per portarsi a casa la 790 Adventure. Ma vediamo assieme come va in questo video.
Ciclistica migliorata
La ciclistica sostanzialmente resta invariata anche se presenta piccoli interventi mirati per migliorarne l’efficacia di guida non solo in strada ma anche in fuoristrada: troviamo un nuovo telaietto posteriore a traliccio più leggero e contestualmente più robusto per sopportare l’aggravio del peso di passeggero e bagaglio anche quando si guida su tratti sconnessi. Nuovo anche il mono, adesso regolabile in estensione oltre che nel precarico, mentre l'impianto frenante è stato potenziato e reso più modulabile grazie all’adozione di nuovi pistoncini all’interno delle pinze e della tubazione del freno posteriore in acciaio inox. Il prezzo, non ancora disponibile, ci hanno assicurato che non dovrebbe discostarsi più di tanto dagli attuali 12.990 euro che servono per portarsi a casa la 790 Adventure. Ma vediamo assieme come va in questo video.
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