Gamma KTM Enduro EXC 2021, ecco come cambiano
KTM ha presentato le nuove Enduro EXC a due tempi e le EXC-F a quattro tempi model year 2021. Tante le modifiche effettuate, a partire dal motore fino a interventi su sospensioni e grafiche
Image
Moto
Tante novità
Per il 2021 KTM ha aggiornato la sua famiglia di Enduro che per il 2021 si rinnova con alcune modifiche a motore, sospensioni e, ovviamente, grafiche.
La 300 EXC TPI, a iniezione, è il modello di punta della gamma a due tempi e il 2021 rappresenta il quarto anno di "operatività" del sistema di iniezione TPI a controllo elettronico. La tecnologia TPI ha portato ha esteso le possibilità in termini di prestazioni, fluidità nell’erogazione della potenza e feeling di guida. I vantaggi pratici sono nel fatto che non serve più affinare la carburazione o preoccuparsi delle condizioni meteo o dell’altitudine in occasione di una gara o di una semplice endurata. Modifiche anche per la 150 EXC TPI che ora è dotata di un nuovo pistone fuso al posto dell'attuale forgiato.
Per quanto riguarda invece la gamma 4 tempi KTM, i modelli EXC-F vogliono confermarsi tra i modelli più competitivi sul mercato in termini di prestazioni e affidabilità. Le novità tecniche per 2021 della gamma EXC-F a quattro tempi interessano la 450 EXC-F e la 500 EXC-F, che vengono dotate di un nuovo attuatore desmodromico del cambio, mentre punta di diamante della famiglia si conferma la 350 EXC-F, concepita per unire le prestazioni e il passo di una quattroemmezzo alla rapidità e agilità di una duemmezzo. La forcella WP XPLOR che equipaggia l’intera gamma EXC 2021 è stata affinata ed è dotata di un registro per la regolazione del precarico che consente di intervenire con la massima semplicità sui settaggi. Completano la gamma 2021 gli esclusivi modelli EXC Six Days e 300 EXC TPI ErzbergrRodeo, moto realizzate in serie limitata concepite per i terreni più difficili e le gare più dure. La nuova 300 è un tributo speciale all’ErzbergRodeo Red Bull Hare Scramble: una edizione limitata che vanta una lunga lista di componenti speciali mentre le Six Days sono dotate di componentistica di assoluta qualità, tra cui la forcella WP XPLOR di ultima generazione, le piastre forcella lavorate dal pieno, il pulsante per la selezione delle mappe e grafiche esclusive.
Le nuove moto arriveranno nelle concessionarie a partire da luglio 2020.
Per il 2021 KTM ha aggiornato la sua famiglia di Enduro che per il 2021 si rinnova con alcune modifiche a motore, sospensioni e, ovviamente, grafiche.
La 300 EXC TPI, a iniezione, è il modello di punta della gamma a due tempi e il 2021 rappresenta il quarto anno di "operatività" del sistema di iniezione TPI a controllo elettronico. La tecnologia TPI ha portato ha esteso le possibilità in termini di prestazioni, fluidità nell’erogazione della potenza e feeling di guida. I vantaggi pratici sono nel fatto che non serve più affinare la carburazione o preoccuparsi delle condizioni meteo o dell’altitudine in occasione di una gara o di una semplice endurata. Modifiche anche per la 150 EXC TPI che ora è dotata di un nuovo pistone fuso al posto dell'attuale forgiato.
Per quanto riguarda invece la gamma 4 tempi KTM, i modelli EXC-F vogliono confermarsi tra i modelli più competitivi sul mercato in termini di prestazioni e affidabilità. Le novità tecniche per 2021 della gamma EXC-F a quattro tempi interessano la 450 EXC-F e la 500 EXC-F, che vengono dotate di un nuovo attuatore desmodromico del cambio, mentre punta di diamante della famiglia si conferma la 350 EXC-F, concepita per unire le prestazioni e il passo di una quattroemmezzo alla rapidità e agilità di una duemmezzo. La forcella WP XPLOR che equipaggia l’intera gamma EXC 2021 è stata affinata ed è dotata di un registro per la regolazione del precarico che consente di intervenire con la massima semplicità sui settaggi. Completano la gamma 2021 gli esclusivi modelli EXC Six Days e 300 EXC TPI ErzbergrRodeo, moto realizzate in serie limitata concepite per i terreni più difficili e le gare più dure. La nuova 300 è un tributo speciale all’ErzbergRodeo Red Bull Hare Scramble: una edizione limitata che vanta una lunga lista di componenti speciali mentre le Six Days sono dotate di componentistica di assoluta qualità, tra cui la forcella WP XPLOR di ultima generazione, le piastre forcella lavorate dal pieno, il pulsante per la selezione delle mappe e grafiche esclusive.
Le nuove moto arriveranno nelle concessionarie a partire da luglio 2020.
Foto e immagini
Aggiungi un commento