Kawasaki Z 650: a EICMA 2016 la nuova naked media leggera e poco assetata
Debutta in pubblico la nuova KawasakiZ 650, una naked “facile”, leggera e dotata dell’apprezzato bicilindrico frontemarcia Kawasaki, ottimizzato per avere un’ottima spinta ai medi regimi e consumi sempre contenuti. Di serie ABS e frizione assistita dotate si sistema antisaltellamento
Image
Moto
Facile da guidare
Oltre alla Z900 ABS la Casa di Akashi presenta la Z650, dotata di un telaio a traliccio leggero (solo 15 kg) e che sfrutta come elemento portante l’apprezzato bicilindrico parallelo di 649 cm3 ora omologato Euro 4, dotato doppio albero a camme in testa, 8 valvole, raffreddato a liquido e sottolinea Kawasaki ottimizzato per avere una forte spinta tra i 3000 e i 6000 giri, ma con un’erogazione comunque regolare e pronta anche sotto i 3000. Inoltre la casa giapponese promette consumi particolarmente contenuti: 23,4 km/l nel ciclo misto. La Z650 monta inoltre frizione antisaltellamento, con un sistema di “assistenza” che riduce lo sforzo per azionare le leve e, per migliorare il comfort, dietro il radiatore ha un convogliatore che spinge l’aria calda verso il basso, evitando così che le gambe vengano cotte a “puntino” nelle giornate estive. Le sospensioni vedono al lavoro una forcella è di tipo tradizionale e un ammortizzatore orizzontale collegato al forcellone, in alluminio, che pesa 4,8 kg. I freni sono controllati da ABS Bosch, all’anteriore troviamo un doppio disco a margherita da 300 mm con pinze a doppio pistoncino, al posteriore c’è un disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino. La Z650 promette quindi di essere una moto facile, grazie anche al peso contenuto (187,1 kg) e alla sella bassa (790 mm da terra) e sarà disponibile nelle colorazioni Pearl Flat Stardust White-Metallic Spark Black, Candy Lime Green-Metallic Spark Black, Metallic Flat Spark Black-Metallic Spark Black e Metallic Raw Titanium-Metallic Spark Black.
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA.
Oltre alla Z900 ABS la Casa di Akashi presenta la Z650, dotata di un telaio a traliccio leggero (solo 15 kg) e che sfrutta come elemento portante l’apprezzato bicilindrico parallelo di 649 cm3 ora omologato Euro 4, dotato doppio albero a camme in testa, 8 valvole, raffreddato a liquido e sottolinea Kawasaki ottimizzato per avere una forte spinta tra i 3000 e i 6000 giri, ma con un’erogazione comunque regolare e pronta anche sotto i 3000. Inoltre la casa giapponese promette consumi particolarmente contenuti: 23,4 km/l nel ciclo misto. La Z650 monta inoltre frizione antisaltellamento, con un sistema di “assistenza” che riduce lo sforzo per azionare le leve e, per migliorare il comfort, dietro il radiatore ha un convogliatore che spinge l’aria calda verso il basso, evitando così che le gambe vengano cotte a “puntino” nelle giornate estive. Le sospensioni vedono al lavoro una forcella è di tipo tradizionale e un ammortizzatore orizzontale collegato al forcellone, in alluminio, che pesa 4,8 kg. I freni sono controllati da ABS Bosch, all’anteriore troviamo un doppio disco a margherita da 300 mm con pinze a doppio pistoncino, al posteriore c’è un disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino. La Z650 promette quindi di essere una moto facile, grazie anche al peso contenuto (187,1 kg) e alla sella bassa (790 mm da terra) e sarà disponibile nelle colorazioni Pearl Flat Stardust White-Metallic Spark Black, Candy Lime Green-Metallic Spark Black, Metallic Flat Spark Black-Metallic Spark Black e Metallic Raw Titanium-Metallic Spark Black.
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA.
Aggiungi un commento