Kawasaki novità 2021, ecco le nuove KLX 300 e KLX 300 SM
Kawasaki ha svelato anche due versione della KLX 300 con identico motore, stessa estetica ma ciclistica differente. Purtroppo però, questi modelli, già "tagliati fuori" dalla Euro 4, saranno disponibili solo in USA e Canada
Image
Moto
Enduro... americane
Kawasaki, in coda alle presentazioni delle nuove Ninja ZX-10R (qui tutti i dettagli) e K H2 SX (qui tutti i dettagli), ha presentato per il solo mercato americano e canadese le nuove KLX 300 e KLX 300 SM, evoluzione della KLX 300 R ed eredi della vecchia KLX 250. La KLX 300 è una bella enduro stradale dalle forme ed equipaggiamento classici mentre la SM è una variante della KLX con specifiche più da supermotard. Entrambesono dotate del monocilindrico a quattro valvole e 292 cm3 di cilindrata, raffreddato a liquido e capace di 33 CV e 2,9 kgm di coppia massima. Il telalio è un classico perimetrale con monoculla sdoppiata in tubi d'acciaio, mentre il forcellone è in alluminio. Le sovrastrutture sono identiche per entrambe le moto, così come il peso che si attesta sui 137 kg e il cruscotto digitale. Entrambe montano una forcella con steli rovesciati da 43 mm e un monoammortizzatore con leveraggio Uni-Track. La KLX 300 monta una ruota anteriore da 21" mentre la SM adotta una misura più classica da 17". La SM, rispetto alla KLX 300 ha anche sospensioni di escursione ridotta da 230 a 205 mm, un manubrio leggermente più stretto e offre al pilota un'altezza della sella più contenuta. Le moto saranno disponibili rispettivamente a 5.990 dollari (4.700 euro) per la KLX 300 e 5.999 dollari (5.060 euro) per la SM. Come anticipato le due moto saranno in vendita per il solo mercato nordamericano, perché non sono in grado di rispettare le normative antiquinamento europee.
Kawasaki, in coda alle presentazioni delle nuove Ninja ZX-10R (qui tutti i dettagli) e K H2 SX (qui tutti i dettagli), ha presentato per il solo mercato americano e canadese le nuove KLX 300 e KLX 300 SM, evoluzione della KLX 300 R ed eredi della vecchia KLX 250. La KLX 300 è una bella enduro stradale dalle forme ed equipaggiamento classici mentre la SM è una variante della KLX con specifiche più da supermotard. Entrambesono dotate del monocilindrico a quattro valvole e 292 cm3 di cilindrata, raffreddato a liquido e capace di 33 CV e 2,9 kgm di coppia massima. Il telalio è un classico perimetrale con monoculla sdoppiata in tubi d'acciaio, mentre il forcellone è in alluminio. Le sovrastrutture sono identiche per entrambe le moto, così come il peso che si attesta sui 137 kg e il cruscotto digitale. Entrambe montano una forcella con steli rovesciati da 43 mm e un monoammortizzatore con leveraggio Uni-Track. La KLX 300 monta una ruota anteriore da 21" mentre la SM adotta una misura più classica da 17". La SM, rispetto alla KLX 300 ha anche sospensioni di escursione ridotta da 230 a 205 mm, un manubrio leggermente più stretto e offre al pilota un'altezza della sella più contenuta. Le moto saranno disponibili rispettivamente a 5.990 dollari (4.700 euro) per la KLX 300 e 5.999 dollari (5.060 euro) per la SM. Come anticipato le due moto saranno in vendita per il solo mercato nordamericano, perché non sono in grado di rispettare le normative antiquinamento europee.
Foto e immagini
Aggiungi un commento