Kawasaki Z H2 SE 2021: la super naked è più elettronica
Per il 2021 Kawasaki introduce una nuova versione della sua naked da 200 CV, la Z H2 SE aggiunge alla già ricca dotazione del modello “base” le raffinate sospensioni elettroniche Showa Skyhook
Image
Moto
Tra le novità della gamma 2021 di Kawasaki c’è anche la versione SE della hyper naked Z H2 che si riconosce subito per l’esclusiva colorazione "River Mark" utilizzata dalla casa di Akashi per le sue versioni più raffinate. La dotazione elettronica invece è da SBK: al "pacchetto" della versione “base” che comprende cruise control, riding mode, mappature motore, sistema per le partenze a “razzo”, cambio elettronico (funzionante in inserimento e scalata), ABS e controllo di trazione cornering, la versione SE aggiunge come dotazione esclusiva le sospensioni elettroniche che regolano automaticamente lo smorzamento a seconda del tipo di strade e dello stile di guida. Altra caratteristica della SE sono le raffinate pinze freno Brembo Stylema, che sostituiscono le Brembo M4.32 montate sulla H2 SX “base”.
Confermato il 4 cilindri
A parte l’omologazione Euro 5, il motore è sempre il raffinato quattro cilindri in linea da 998 cm3 sovralimentato che spinge come un propulsore di cilindrata ben superiore. La potenza dichiarata è di ben 200 CV a 11.000 giri e la coppia massima di 137 Nm di coppia a 8.500 giri. Il motore “balanced supercharged” è lo stesso che equipaggia la Ninja H2 SX: sfrutta però una girante con reazioni meno "aggressive" rispetto a quella della sportivissima H2R, ma in cambio offre un'erogazione ancora più vigorosa ai medi regimi, grazie a nuovi condotti e fasatura degli alberi a camme specifici per questa moto. Qui sotto potete invece rivedere a nostra comparativa tra le hypernaked 2020, tra cui c'è anche la Z H2 presentata a EICMA 2019.
Confermato il 4 cilindri
A parte l’omologazione Euro 5, il motore è sempre il raffinato quattro cilindri in linea da 998 cm3 sovralimentato che spinge come un propulsore di cilindrata ben superiore. La potenza dichiarata è di ben 200 CV a 11.000 giri e la coppia massima di 137 Nm di coppia a 8.500 giri. Il motore “balanced supercharged” è lo stesso che equipaggia la Ninja H2 SX: sfrutta però una girante con reazioni meno "aggressive" rispetto a quella della sportivissima H2R, ma in cambio offre un'erogazione ancora più vigorosa ai medi regimi, grazie a nuovi condotti e fasatura degli alberi a camme specifici per questa moto. Qui sotto potete invece rivedere a nostra comparativa tra le hypernaked 2020, tra cui c'è anche la Z H2 presentata a EICMA 2019.
Foto e immagini
Aggiungi un commento