Kawasaki Ninja ZX-4RR, in pista a tutto gas! VIDEO
La doppia R è sigla destinata ai modelli più sportivi della casa di Akashi e la piccola Ninja non si fa mancare nulla: sospensioni regolabili, tanta elettronica e colorazione del team ufficiale Superbike. L’abbiamo provata in anteprima sul circuito spagnolo di Calafat, guardate il nostro video!
Alla nuova Ninja ZX-4R Kawasaki affianca una versione più “estrema”, la RR destinata a chi vuole il massimo per fare esperienza tra i cordoli, non a caso sarà anche protagonista di un trofeo monomarca in concomitanza con le gare del Campionato Italiano Velocità. Le prestazioni sono da media sportiva e la dotazione tecnica non è da meno. L’abbiamo provata in anteprima sul circuito spagnolo di Calafat, guardate il video qui sotto!
Grinta e dotazione tecnica raffinata
Spinta da un quattro cilindri di 399 cm3 capace di 77 CV (80 con l’air box in pressione) a 14.500 giri e 39 Nm di coppia massima a ben 13.000 giri, la Ninja più “arrabbiata” vanta un reparto sospensioni da sportiva vera firmato Showa, con forcella SFF-BP (Separate Function Fork Big Piston) regolabile nel precarico e un monoammortizzatore BFRC-Lite pluriregolabile, la stessa unità montata sulla sorella maggiore ZX-10R.
Tutto Tokiko invece l’impianto frenante, con pinze radiali monoblocco e dischi semiflottanti da 290 mm all’anteriore e disco singolo da 220 mm al posteriore. Raffinata l’elettronica: comando del gas multimappa chiamato a gestire quattro riding mode, tre preimpostati (Road, Rain e Sport) e uno personalizzabile (Rider), controllo di trazione KTRC e Power Mode per la gestione dell’erogazione del quattro in linea. Di serie anche il cambio elettronico KQS bidirezionale, mentre il cruscotto ha anche la visualizzazione Track dedicata all'uso in pista.