L’anno prossimo un monomarca Kawasaki ZX-4RR con il CIV
Solo pochi giorni fa in Spagna è stata lanciata la nuova Kawasaki ZX-4RR, e durante il round del CIV dello scorso weekend, ad Imola, è stato presentato alla stampa il nuovo monomarca che si correrà l’anno prossimo con la piccola supersportiva di 400 cm³.
Campionato formativo
Il campionato ha il duplice obiettivo di risvegliare la passione per le sportive medio-piccole e avvicinare i giovani alle gare in pista. Correre tutti con la stessa moto farà emergere in maniera chiara i piloti più promettenti e Riccardo Drisaldi, anima di K-Racing Service - Prodina che organizza il campionato, sottolinea che le moto avranno il motore assolutamente di serie e non sarà possibile modificarlo in alcun modo. Il calendario delle gare coinciderà con quello del CIV, le cui date verranno presentate ad inizio novembre, e correre insieme al massimo campionato nazionale darà ai migliori talenti l’occasione di mettersi in mostra. Da notare che nelle intenzioni questo è soltanto l’inizio di un percorso che in un futuro prossimo potrebbe portare all’organizzazione di una super finale europea. La moto di serie è spinto da un motore quattro cilindri in linea di 400 cm³ per il quale vengono dichiarati 80 cavalli a 14.500 giri/minuto, e costa 9690 euro IVA inclusa. A questo va aggiunta l’iscrizione al trofeo, 5900 euro + IVA, cifra nella quale è compreso anche il kit racing. In fase di definizione il montepremi che comunque prevede premi ad ogni round e premiazioni finali per il piloti, i team e i concessionari che parteciperanno. Il campionato sarà supportato da diversi partner tra i quali Pirelli, Arrow e Motul, mentre i due piloti professionisti Bruno Ieraci e Gabriele Giannini saranno presenti per istruire i concorrenti e verificare quale sia il loro livello.
Questo il contenuto del kit:
- Iscrizione al campionato (5 round, gara unica);
- Supporto tecnico, logistico e facilities fornite dalla presenza in pista della struttura del promoter K Racing Sports;
- Kit Materiale tecnico per allestimento moto race, ovvero:
- Carene complete racing
- Scarico completo racing
- 1 set pneumatici
- kit completo protezione motore
- kit manubrio-pedane
- leva freno/frizione + protezioni
- filtro aria
(gli ultimi particolare del kit sono in fase di definizione).