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Intermot 2018 - BMW S 1000 RR: cambia tutto?

Alcuni disegni del progetto S 1000 RR 2019 sono finiti in rete e svelano che per la sportiva di Monaco di Baviera sarebbe pronto un profondo rinnovamento, a partire dall'estetica che abbandona i celebri fari asimmetrici per una coppia a led, compatta e parecchio "arrabbiata"
Ancora più potente
Quando ormai 10 anni fa BMW presentò la sua prima hypersport, era chiaro che la casa bavarese avesse deciso di debuttare in questo settore per primeggiare. E infatti, in questi anni la S 1000 RR ha raccolto sempre più consensi e, di affinamento in affinamento, si è trasformata in un mezzo con cui si riesce ad andare veloci facendo "relativa" fatica (guardatevi la nostra maxi comparativa cliccando qui). Pare però che il 2019 non sarà l'anno di un semplice aggiornamento ma di una vera rivoluzione, almeno a giudicare dai disegni finiti in rete che sembrano proprio essere del progetto S 1000 RR 2019. La moto è stata modificata in ogni sua parte, a partire dalla carrozzeria che abbandona per la prima volta il musetto con i fari asimmetrici per adottare uno full led compatto e aggressivo. Sotto la carena le novità più succose: se il motore resta un quattro cilindri in linea è praticamente certo che la potenza massima salirà a oltre 200 CV, per restare in linea con le rivali. Nuovo anche il telaio che ora sembra essere più compatto, tutto a favore di leggerezza e agilità di guida. Il forcellone prevede una capriata di rinforzo nella parte bassa, una scelta tipica delle MotoGP ma inedita nella produzione di serie che preferisce generalmente il rinforzo nella parte alta. A chiudere, il terminale 2019 sembra essere ben più piccolo di quello della S 1000 RR attuale, eppure quasi certamente soddisferà le normative Euro5 che andranno in vigore nel 2020. Insomma, le novità paiono essere tante, non ci resta che attendere il prossimo salone di Colonia, in programma i primi di Ottobre. Per conoscere tutte le novità presentate a Intermot, visitate la sezione dedicata cliccando qui.


 
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