Intermot 2016 - Triumph Bonneville T100, classica e moderna
Per il 2017 la casa inglese allarga la famiglia delle "piccole" Bonneville: le T100 sfoggiano una linea ispirata direttamente ai modelli di cinquanta anni fa, il bicilindrico raffreddato a liquido da 55 CV e la giusta dose di elettronica. In primavera sarà disponibile anche un kit di depotenziamento per patente A2
Image
Moto
La più simile all’originale
Per il 2017 Triumph allarga la famiglia delle Bonneville "piccole", oltre alle grintose Street Cup, ci sono le T100 e T100 Black, fortemente "ispirate" alla prima Bonneville, quella del 1959 e alle grosse T120.
Le nuove T100 hanno interasse e avancorsa più corti e un angolo di sterzo più chiuso, che le rendono più facili e intuitive da guidare, rispetto alle "sorellone" di maggiore cilindrata. Cuore delle T100 è il bicilindrico parallelo High Torque (già visto all'opera sulla Street Twin) da 900 cm3, raffreddato a liquido e con cambio a cinque marce, caratterizzato da una gran coppia sin dai regimi più bassi (80 Nm a 3.200 giri, il 18% in più della vecchia Bonneville con motore 865 cm3) e 55 CV. Completa anche la dotazione di elettronica: acceleratore ride-by-wire, ABS e controllo di trazione disinseribile. Le T100 montano di serie pneumatici Pirelli Phantom SportsComp progettati in esclusiva per la famiglia Bonneville, caratterizzati da un'ottima resa chilometrica, sono anche in grado di esaltare la maneggevolezza della "classica" inglese. Tanti i particolari che caratterizzano la nuova T100, come i doppi silenziatori in nero opaco, l'inconfondibile serbatoio da 14,5 litri, il coprimotore in alluminio spazzolato, l'ampia sella con imbottitura maggiorata (rispetto a quella della Street Twin), gli specchietti, le staffe del parafango, il manubrio e la cornice del faro cromati e la strumentazione analogica con doppio quadrante.
Ampie le possibilità di personalizzazione: il catalogo ufficiale ha 150 accessori. La Bonneville T100 sarà disponibile in tre colorazioni: Aegean Blue/Fusion White, Intense Orange/New England White, entrambi con filetti verniciati a mano e Jet Black, mentre la T100 Black sarà disponibile in due livree: Jet Black e Matt Black. In primavera sarà disponibile anche un kit di depotenziamento per patente A2.
Per il 2017 Triumph allarga la famiglia delle Bonneville "piccole", oltre alle grintose Street Cup, ci sono le T100 e T100 Black, fortemente "ispirate" alla prima Bonneville, quella del 1959 e alle grosse T120.
Le nuove T100 hanno interasse e avancorsa più corti e un angolo di sterzo più chiuso, che le rendono più facili e intuitive da guidare, rispetto alle "sorellone" di maggiore cilindrata. Cuore delle T100 è il bicilindrico parallelo High Torque (già visto all'opera sulla Street Twin) da 900 cm3, raffreddato a liquido e con cambio a cinque marce, caratterizzato da una gran coppia sin dai regimi più bassi (80 Nm a 3.200 giri, il 18% in più della vecchia Bonneville con motore 865 cm3) e 55 CV. Completa anche la dotazione di elettronica: acceleratore ride-by-wire, ABS e controllo di trazione disinseribile. Le T100 montano di serie pneumatici Pirelli Phantom SportsComp progettati in esclusiva per la famiglia Bonneville, caratterizzati da un'ottima resa chilometrica, sono anche in grado di esaltare la maneggevolezza della "classica" inglese. Tanti i particolari che caratterizzano la nuova T100, come i doppi silenziatori in nero opaco, l'inconfondibile serbatoio da 14,5 litri, il coprimotore in alluminio spazzolato, l'ampia sella con imbottitura maggiorata (rispetto a quella della Street Twin), gli specchietti, le staffe del parafango, il manubrio e la cornice del faro cromati e la strumentazione analogica con doppio quadrante.
Ampie le possibilità di personalizzazione: il catalogo ufficiale ha 150 accessori. La Bonneville T100 sarà disponibile in tre colorazioni: Aegean Blue/Fusion White, Intense Orange/New England White, entrambi con filetti verniciati a mano e Jet Black, mentre la T100 Black sarà disponibile in due livree: Jet Black e Matt Black. In primavera sarà disponibile anche un kit di depotenziamento per patente A2.
Aggiungi un commento