Salta al contenuto principale

Honda traccia il suo futuro con CB4 Interceptor Concept

Tutta nera, essenziale e con un codino minimalista che punta verso l’alto, la C4 Interceptor Concept si ispira alle Honda vincenti nei campionati endurance degli anni 70 e 80 e sfoggia soluzioni innovative come la turbina eolica sistemata al posto del faro anteriore
Energia dal vento
Nello stand Honda al Salone di Milano c'è l'area Design Studio che ospita le concept bike con cui la casa giapponese ci fa vedere come vede il futuro delle due ruote. I designer del centro R&D Honda di Roma hanno dato forma a un altro sogno su due ruote, la CB4 Interceptor Concept, disegnata da Valerio Aiello, che porta all’estremo la filosofia alla base della nuova gamma delle “Neo Sports Cafè”, presentata proprio a EICMA 2017. Di questa famiglia fanno parte la CB125R, la CB300R e la CB1000R, modelli che fanno dell’eleganza e dello stile neo retrò una caratteristica distintiva. Prendendo spunto da questo linguaggio di design, la nuova concept-bike Honda incarna il tema “Sport Endurance” e, prendendo spunto dalle Honda vincenti nei campionati endurance degli anni 70 e 80, crea una nuova prospettiva nel mondo delle café racer, e . 
La CB4 Interceptor è una scultura “total black” che combina eleganza e sportività, ma lascia spazio per una futuristica tecnologia integrata nelle sinuose linee di design. Sul frontale è inserita una turbina eolica che, generando energia pulita attraverso l’inerzia della moto, alimenta uno schermo touch screen integrato nel serbatoio che fa da navigatore, permette di effettuare chiamate d’emergenza e si connette agli smartphone.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
E non dimenticare di condividere le tue foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella
Leggi altro su:
Aggiungi un commento