Honda GB 350, è in vendita in Giappone. Quando in Europa?
Lanciata in india con il compito di sfidare le Royal Enfield, la nuova Honda GB 350 è ora disponibile anche in Giappone. Una buona notizia che fa ben sperare gli appassionati in Europa e Stati Uniti…
Image
Moto
Presentata nel 2020 la H’Ness GB 350 di Honda ha debuttato in India per sfidare ad armi pari la Royal Enfiled Classic 350. Da alcuni mesi si vociferava di un suo possibile arrivo in Giappone (forse affiancata da una versione scrambler). Voci oggi confermate dalla stessa Honda che su suolo nazionale la proporrà al prezzo di 268.000 yen, equivalenti a circa 2.700 euro. Da qui a una sua possibile commercializzazione in Europa e negli Stati Uniti il passo potrebbe anche essere breve. Approdata in Giappone, la monocilindrica dallo stile neo classico sembra fatta apposta per piacere anche sui mercati occidentali, dove questo genere di modelli stanno riscuotendo un crescente successo. Sarebbe una bella notizia, specialmente per gli appassionati in cerca di un modello curato nei dettagli e dotato di una spiccata personalità. Attualmente in ogni caso, di certezze circa il suo arrivo nel Vecchio Continente ancora non ce ne sono. Nel frattempo, ecco un breve ripasso delle sue principali doti e caratteristiche.
Honda H’Ness GB350 - scheda
A spingerla ci pensa un monocilindrico da 348 cm3 raffreddato ad aria capace di 20,8 CV a 5.500 giri e di 30 Nm a 3.000 giri; il cambio è a 5 marce, la frizione è dotata di sistema assistito antisaltellamento ed è presente anche il controllo di trazione HSTC. Una dotazione a prova di palati europei...
A livello ciclistico troviamo invece un telaio a doppia culla in acciaio, abbinato a una forcella telescopica e a un doppio ammortizzatore posteriore. L’impianto frenante è composto da due dischi da 310 mm con ABS a doppio canale, mentre i cerchi sono da 19” e 18” calzati da pneumatici 100/90 e 130/70. Il tutto per un peso, a secco, di 181 kg. Pregevole anche il comparto strumentazione, con un bel tachimetro analogico e digitale a cristalli liquidi in grado di connettersi al cellulare gestendolo anche con un sistema di controllo vocale.
Honda H’Ness GB350 - scheda
A spingerla ci pensa un monocilindrico da 348 cm3 raffreddato ad aria capace di 20,8 CV a 5.500 giri e di 30 Nm a 3.000 giri; il cambio è a 5 marce, la frizione è dotata di sistema assistito antisaltellamento ed è presente anche il controllo di trazione HSTC. Una dotazione a prova di palati europei...
A livello ciclistico troviamo invece un telaio a doppia culla in acciaio, abbinato a una forcella telescopica e a un doppio ammortizzatore posteriore. L’impianto frenante è composto da due dischi da 310 mm con ABS a doppio canale, mentre i cerchi sono da 19” e 18” calzati da pneumatici 100/90 e 130/70. Il tutto per un peso, a secco, di 181 kg. Pregevole anche il comparto strumentazione, con un bel tachimetro analogico e digitale a cristalli liquidi in grado di connettersi al cellulare gestendolo anche con un sistema di controllo vocale.
Aggiungi un commento