Salta al contenuto principale

Honda, ascoltate la "voce" della nuova Hornet

Interrompendo il "silenzio stampa" di questi ultimi mesi, Honda ha pubblicato un video che ci permette di ascoltare la voce della nuova Hornet. A spingerla ci penserà senza dubbio un bicilindrico, ma quale? A questo punto propendiamo per un motore inedito
Musica Hornet
Annunciata in occasione dell’ultima EICMA con tanto di video teaser a corredo, la nuova Hornet di Honda è in realtà rimasta in questi ultimi mesi alquanto “misteriosa”. Qualche possibile interpretazione dei pochi indizi lasciatici dalla Casa nipponica avevano al tempo provato a fornircela i colleghi di Autoby, pubblicando alcuni rendering di come, secondo loro, sarebbe potuta essere la nuova di casa. Honda.

Passati mesi dall’ultimo "contatto", possiamo però mostrarvi - anzi, farvi ascoltare - qualcosa di ufficiale, che arriva dalla stessa Honda. Attraverso i propri canali social, la Casa dell’Ala dorata ha infatti diffuso in queste ore un breve ma interessante video - lo vedete qui sotto - che ci consente di ascoltare il suono del motore. Un motore che, come già sapevamo dal video di presentazione mostrato a Milano, avrà due cilindri (probabilmente in linea), ma le cui specifiche rimangono ancora da conoscere.
Nel video i giri salgono piuttosto velocemente, forse anche più di quanto “concesso” al 750 cm3 utilizzato dall’X-ADV e dalla NC750, ma anche dal più grosso 1.110 dell’Africa Twin e dell’NT1100. Ergo: con ogni probabilità ci troviamo di fronte ad un propulsore inedito, di cui evidentemente Honda ha preferito mantenere il segreto. Almeno (anche se non viene detto esplicitamente) fino ad oggi. Certo è che, in merito alla nuova Hornet, i “dettagli” rimangono per ora decisamente scarsi: sicuramente ne sapremo di più in autunno quando, si spera, la vedremo finalmente esposta a EICMA.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento