EICMA 2018 - Triumph, ci sarà anche una Speed Twin 1200?
Dal meeting mondiale dei dealer Triumph arrivano le prime immagini di una nuova Speed Twin. Alcuni dettagli, come potenza motore e impianto frenante, potrebbero essere quelli della Bonneville T120, altri, quali forcella e doppio ammortizzatore regolabile, presi in prestito invece dalla Street Twin. La vedremo a EICMA?
Image
News
Speed Twin 1200
Solo pochi giorni fa Triumph aveva tolto il velo alla Scrambler 1200, un modello tutto nuovo, dotato di telaio sviluppato appositamente e disponibile in due versioni, la XC più stradale e la XE con caratteristiche da “vera” fuoristrada e già pronta al battesimo alla Baja 1000.
Ora, a pochissimi giorni ormai dall’apertura di EICMA, compaiono in rete alcune immagini di un'inedita Speed Twin 2019 con motore da 1200 cm3.
Sembra che questi scatti arrivino in realtà dal meeting mondiale dei dealer Triumph: salvo alcuni particolari come i cerchi in lega, la bicilindrica conferma linee ed estetica della sorella minore da 900 cm3. Sviluppata su base Bonneville T120, la nuova Speed Twin dovrebbe condividerne anche alcuni numeri: 80 CV di potenza a 6.550 giri e una coppia massima di 105 Nm a 3.100 giri al minuto, più impianto frenate Nissin con coppia di dischi da 310 mm morsi da pinze flottanti a 2 pistoncini sulla ruota anteriore da 18” e un disco singolo da 255 mm sulla ruota posteriore da 17”. Sempre a livello ciclistico - la scheda tecnica non c'è - ipotizziamo forcella KYB da 41 mm con escursione da 120 mm all’anteriore e un doppio ammortizzatore con precarico regolabile al posteriore. Caratteristiche quindi uguali a quelle vantate dalla recente Street Twin. Come detto, si tratta di ipotesi, dato che da Triumph ancora non è arrivata alcuna informazione ufficiale. L’attesa però - condizionale d’obbligo - potrebbe essere breve: chissà di non vederla in bella mostra tra pochi giorni proprio ad EICMA accanto alla Scrambler 1200.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità del Salone potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Ora, a pochissimi giorni ormai dall’apertura di EICMA, compaiono in rete alcune immagini di un'inedita Speed Twin 2019 con motore da 1200 cm3.
Sembra che questi scatti arrivino in realtà dal meeting mondiale dei dealer Triumph: salvo alcuni particolari come i cerchi in lega, la bicilindrica conferma linee ed estetica della sorella minore da 900 cm3. Sviluppata su base Bonneville T120, la nuova Speed Twin dovrebbe condividerne anche alcuni numeri: 80 CV di potenza a 6.550 giri e una coppia massima di 105 Nm a 3.100 giri al minuto, più impianto frenate Nissin con coppia di dischi da 310 mm morsi da pinze flottanti a 2 pistoncini sulla ruota anteriore da 18” e un disco singolo da 255 mm sulla ruota posteriore da 17”. Sempre a livello ciclistico - la scheda tecnica non c'è - ipotizziamo forcella KYB da 41 mm con escursione da 120 mm all’anteriore e un doppio ammortizzatore con precarico regolabile al posteriore. Caratteristiche quindi uguali a quelle vantate dalla recente Street Twin. Come detto, si tratta di ipotesi, dato che da Triumph ancora non è arrivata alcuna informazione ufficiale. L’attesa però - condizionale d’obbligo - potrebbe essere breve: chissà di non vederla in bella mostra tra pochi giorni proprio ad EICMA accanto alla Scrambler 1200.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità del Salone potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Aggiungi un commento