Salta al contenuto principale

EICMA 2018 - Royal Enfield, prezzi e disponibilità di Continental GT e Interceptor

A EICMA Royal Enfield ha annunciato prezzi e disponibilità delle sue nuove bicilindriche con motore 650: Continental GT e Interceptor. Le due moto saranno disponibili a tra poco dai concessionari con prezzi, come preannunciato, davvero interessanti
Prezzo giusto
Il debutto di Royal Enfied nel settore delle medie bicilindriche è iniziato qualche settimana fa con la presentazione ufficiale alla stampa delle nuove Interceptor e Continental GT, modelli che allargano il bacino d'utenza del marchio indiano e che si mettono in competizione diretta con alcuni dei modelli più in voga di questi anni, Ducati Scrambler e Triumph Bonneville su tutti. Oggi, in pieno EICMA la casa indiana ha finalmente ufficializzato una data di arrivo nelle concessionarie, i primi mesi del 2019, e i prezzi. La Interceptor costerà 6.200 euro nella versione base, 6.400 la Custom e 6.700 la Chrome. Leggermente più cara invece la Continental GT che costerà 6.400 in versione base, 6.600 in versione Custom e 6.900 in versione Chrome.
Perr chi non le conoscesse la Interceptor è un mezzo dallo stile classico, che ricorda le moto degli anni Sessanta in molti dettagli come il serbatoio da 13,7 litri a goccia, il manubrio largo con traversino di rinforzo, i cerchi a raggi da 18” (con pneumatici Pirelli), la strumentazione con tachimetro e contagiri a lancetta e la sella trapuntata e piatta (804 mm da terra). La Continental invece richiama la bellezza delle café racer di una volta con serbatoio lungo e semimanubri bassi. Entrambe le moto  prevedono un telaio in acciaio a doppia culla e sono mosse dal nuovo bicilindrico parallelo di 648 cm3 che eroga 47,6 CV a 7.100 giri con una coppia massima di 52 Nm disponibile già a 4mila giri. Il cambio è a 6 marce ed è dotato di frizione assistita, che rende meno faticoso lo sforzo sulla leva sinistra. La dotazione comprende poi una forcella a steli tradizionali da 41 mm con escursione di 100 mm, i cerchi a raggi da 18” gommati Pirelli di primo equipaggiamento e un impianto frenante Bybre, un disco singolo anteriore da 320 mm e uno posteriore da 240 mm. Per restare sempre aggiornati sulle novità del Salone, seguite la sezione EICMA cliccando qui.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento