EICMA 2018 - Kawasaki Versys 1000, ecco come potrebbe essere
Per EICMA 2018 Kawasaki ha promesso 4 novità. Di loro si sa poco anche se voci giapponesi parlano di un’inedita Z400, una W800, una KLX125 e una Versys 1000. La maxicrossover in particolare dovrebbe vantare più potenza e meno emissioni, una nuova centralina inerziale IMU Bosch a 6 assi e l'ABS cornering. Sempre dal Giappone è arrivata quest'immagine... la Versys sarà davvero così?
Image
Moto
Kawasaki Versys 2019
I dettagli delle quattro novità promesse da Kawasaki per EICMA sono ancora, almeno in parte, avvolti nel mistero. Quasi sicuramente, in bella mostra nello stand di Akashi ci saranno un’inedita Z 400 (ne abbiamo parlato qui), una nuova W800 dall’aspetto vintage, una piccola KLX125 basata sulle sorelline Ninja e Z e, per la verità già annunciata, una nuova Versys da 1000 cm3. Della maxicrossover, in particolare, s’era già parlato in precedenza, quando cioè il CARB - ente californiano preposto al controllo delle emissioni inquinanti - aveva pubblicato alcuni documenti di omologazione riguardanti appunto l'arrivo di un nuovo modello. Fatto, questo, indirettamente confermato dal listino Kawasaki, sul quale compare la Versys 650 già disponibile nel my 2019 e la 1000 invece rimasta ferma al 2018: come dire che qualcosa bolle in pentola. Per lei il 2019 dovrebbe così portare all’arrivo di un nuovo modello dalle emissioni inquinanti praticamente dimezzate grazie alle modifiche sostanziali al motore e all'impianto di scarico, a fronte però di un significativo ritocco della potenza massima che, per il modello che dovremmo vedere a EICMA, potrebbe salire dai 118 attuali a circa 125 CV (anche se non è da escludere, visto che il motore è lo stesso, un valore vicino ai 140 cv della Z1000).
Oltre all’aspetto estetico e alla linea, (si potrebbe ipotizzare un restyling in ottica "family feeling", cioè adottando soluzioni di design già utilizzati con successo su H2, ZX-10R) per il quale però dovremo necessariamente attendere i pochi giorni che ormai ci separano da EICMA, altra novità per la Versys 1000 dovrebbe riguardare poi l’elettronica e gli aiuti alla guida, con l’arrivo, in particolare, di una centralina inerziale IMU Bosch a 6 assi e dell'ABS che funziona anche in curva. Qui sopra un'immagine proveniente da una rivista giapponese, la nuova Versys sarà davvero così?
In ogni caso, manca davvero poco: con l’inizio di EICMA avremo tutte le conferme. Per rimanere aggiornati sulle novità presenti al Salone potette cliccare qui.
Oltre all’aspetto estetico e alla linea, (si potrebbe ipotizzare un restyling in ottica "family feeling", cioè adottando soluzioni di design già utilizzati con successo su H2, ZX-10R) per il quale però dovremo necessariamente attendere i pochi giorni che ormai ci separano da EICMA, altra novità per la Versys 1000 dovrebbe riguardare poi l’elettronica e gli aiuti alla guida, con l’arrivo, in particolare, di una centralina inerziale IMU Bosch a 6 assi e dell'ABS che funziona anche in curva. Qui sopra un'immagine proveniente da una rivista giapponese, la nuova Versys sarà davvero così?
In ogni caso, manca davvero poco: con l’inizio di EICMA avremo tutte le conferme. Per rimanere aggiornati sulle novità presenti al Salone potette cliccare qui.
Aggiungi un commento