EICMA 2018 - BMW S 1000 RR: dati tecnici e foto
Debutto assoluto al salone di Milano per la nuovissima S 1000 RR, la sportiva bavarese si presenta rinnovata in profondità, non ha più il faro anteriore asimmetrico e sotto l’attillata carenatura troviamo telaio e motore completamente riprogettati

Moto
207 CV di potenza massima
Tutta nuova la supersportiva S 1000 RR di BMW, che, oltre a cambiare “faccia” abbandonando un elemento distintivo come il faro anteriore a elementi asimmetrici per due piccole unità a Led, è ora spinta dal nuovo 4 cilindri in linea che sfrutta la tecnologia ShiftCam (la fasatura variabile, come la nuova R 1250 GS) grazie alla quale aumentano i valori di potenza (207 CV a 13.500 giri) e coppia (113 Nm a 11.000 giri). Scende invece il peso di ben 11 kg rispetto alla “vecchia” S 1000 RR, ora fissato a 197 kg in ordine di marcia grazie a motore, telaio e cerchi più leggeri. Esteticamente la nuova S 1000 RR non si discosta poi troppo dalla precedente versione, abbandonati i fari asimmetrici restano molto simili infatti serbatoio e coda, resi più filanti così come la carenatura. Rivisto anche il telaio in alluminio che ora beneficia della tecnologia Flex Frame che sfrutta maggiormente il motore come elemento portante, mentre è a traliccio, ma sempre in alluminio, il telaietto reggisella. Particolare attenzione è stata rivolta anche all’elettronica che ha beneficiato di un'ulteriore evoluzione in tutti i parametri, gestiti dalle quattro modalità di guida disponibili (Rain, Road, Dynamic e Race). ABS Pro e cambio elettronico sono di serie, mentre Launch Control, Pit Limiter e tre ulteriori modalità di guida riservate all’uso in pista (Race Pro da 1 a 3) fanno parte del Pacchetto Pro, optional. Nuovo anche il cruscotto con schermo da 6,5”, più intuitivo e facile da consultare con diverse modalità di visualizzazione. Full Led la fanaleria per la nuova S 1000 RR che arriverà dai concessionari in due varianti cromatiche: Racing Red e Motorsport, con i colori ufficiali della casa dell’elica.
Cliccate qui per scoprire tutte le novità di EICMA.
Tutta nuova la supersportiva S 1000 RR di BMW, che, oltre a cambiare “faccia” abbandonando un elemento distintivo come il faro anteriore a elementi asimmetrici per due piccole unità a Led, è ora spinta dal nuovo 4 cilindri in linea che sfrutta la tecnologia ShiftCam (la fasatura variabile, come la nuova R 1250 GS) grazie alla quale aumentano i valori di potenza (207 CV a 13.500 giri) e coppia (113 Nm a 11.000 giri). Scende invece il peso di ben 11 kg rispetto alla “vecchia” S 1000 RR, ora fissato a 197 kg in ordine di marcia grazie a motore, telaio e cerchi più leggeri. Esteticamente la nuova S 1000 RR non si discosta poi troppo dalla precedente versione, abbandonati i fari asimmetrici restano molto simili infatti serbatoio e coda, resi più filanti così come la carenatura. Rivisto anche il telaio in alluminio che ora beneficia della tecnologia Flex Frame che sfrutta maggiormente il motore come elemento portante, mentre è a traliccio, ma sempre in alluminio, il telaietto reggisella. Particolare attenzione è stata rivolta anche all’elettronica che ha beneficiato di un'ulteriore evoluzione in tutti i parametri, gestiti dalle quattro modalità di guida disponibili (Rain, Road, Dynamic e Race). ABS Pro e cambio elettronico sono di serie, mentre Launch Control, Pit Limiter e tre ulteriori modalità di guida riservate all’uso in pista (Race Pro da 1 a 3) fanno parte del Pacchetto Pro, optional. Nuovo anche il cruscotto con schermo da 6,5”, più intuitivo e facile da consultare con diverse modalità di visualizzazione. Full Led la fanaleria per la nuova S 1000 RR che arriverà dai concessionari in due varianti cromatiche: Racing Red e Motorsport, con i colori ufficiali della casa dell’elica.
Cliccate qui per scoprire tutte le novità di EICMA.
Foto e immagini






Aggiungi un commento