EICMA 2016 – Kawasaki Z 900, dati tecnici e prestazioni
La nuova naked di Akashi sfoggia un inedito telaio in tubi, motore da 124 CV e frizione assistita con sistema antisaltellamento. Kawasaki promette risposte fulminee ai comandi dell’acceleratore e un sound dello scarico esaltante
Image
Moto
Naked Z style
La nuova Z900 monta un 4 cilindri da 948 cm3, da 124 CV, dotato di pistoni realizzati con lo stesso procedimento con cui sono fatti quelli delle Ninja H2, Kawasaki promette una risposta decisa a ogni apertura del gas, con una spinta già molto consistente a partire dai 6.000 giri. Debutta poi una nuova frizione assistita con azionamento particolarmente morbido e dotata di sistema antisaltellamento . Grande attenzione è stata posta al sound dello scarico 4 in 1, è stato sviluppato in una camera acustica per garantire la giusta grinta nel pieno rispetto delle normative. Tutto nuovo il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, pesa solo 13, 5 kg e sfrutta il motore come elemento portante (fissagio in 5 punti), la sella è abbastanza bassa (794 mm) e, insieme ai fianchi stretti, dovrebbe permettere di mettere i piedi a terra con sicurezza. La posizione di guida è un po' più eretta rispetto alla Z1000 e Z800, grazie a un manubrio ampio e montato su supporti in gomma (come le pedane di pilota e passeggero) per filtrare le vibrazioni, mentre le leve di freno e frizione sono regolabili su 5 posizioni. Quanto alla linea della nuova Z900 è influenzata dal design Sugomi della Z1000, che combina eleganza e compattezza; i fari sono tutti a led. La Z900 monta un monoammortizzatore posto in posizione orizzontale, che lavora con il forcellone in alluminio (pesa solo 3,9 kg e contribuisce a diminuire le masse non sospese). Davanti troviamo una forcella rovesciata da 41 mm, dotata di regolazione del precarico della molla nello stelo sinistro. Quanto ai freni, abbiamo due dischi con profilo a margherita da 300 mm con pinze a 4 pistoncini all'anteriore e uno da 250 mm al posteriore. La strumentazione è mista, analogica e digitale, con un utile indicatore della marcia inserita al centro. Infine, i colori; la Z900 ABS sarà disponibile in quattro livree: Pearl Mystic Grigio-Metallic Spark piatto nero, Spark Candy Lime Green-Metallic nero, Metallic Spark Flat Black-Metallic Spark nero, e Candy Plasma blu- grigio grafite metallizzato (Special Edition).
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA e non dimenticate il nostro hasthag #eicmainsella
La nuova Z900 monta un 4 cilindri da 948 cm3, da 124 CV, dotato di pistoni realizzati con lo stesso procedimento con cui sono fatti quelli delle Ninja H2, Kawasaki promette una risposta decisa a ogni apertura del gas, con una spinta già molto consistente a partire dai 6.000 giri. Debutta poi una nuova frizione assistita con azionamento particolarmente morbido e dotata di sistema antisaltellamento . Grande attenzione è stata posta al sound dello scarico 4 in 1, è stato sviluppato in una camera acustica per garantire la giusta grinta nel pieno rispetto delle normative. Tutto nuovo il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, pesa solo 13, 5 kg e sfrutta il motore come elemento portante (fissagio in 5 punti), la sella è abbastanza bassa (794 mm) e, insieme ai fianchi stretti, dovrebbe permettere di mettere i piedi a terra con sicurezza. La posizione di guida è un po' più eretta rispetto alla Z1000 e Z800, grazie a un manubrio ampio e montato su supporti in gomma (come le pedane di pilota e passeggero) per filtrare le vibrazioni, mentre le leve di freno e frizione sono regolabili su 5 posizioni. Quanto alla linea della nuova Z900 è influenzata dal design Sugomi della Z1000, che combina eleganza e compattezza; i fari sono tutti a led. La Z900 monta un monoammortizzatore posto in posizione orizzontale, che lavora con il forcellone in alluminio (pesa solo 3,9 kg e contribuisce a diminuire le masse non sospese). Davanti troviamo una forcella rovesciata da 41 mm, dotata di regolazione del precarico della molla nello stelo sinistro. Quanto ai freni, abbiamo due dischi con profilo a margherita da 300 mm con pinze a 4 pistoncini all'anteriore e uno da 250 mm al posteriore. La strumentazione è mista, analogica e digitale, con un utile indicatore della marcia inserita al centro. Infine, i colori; la Z900 ABS sarà disponibile in quattro livree: Pearl Mystic Grigio-Metallic Spark piatto nero, Spark Candy Lime Green-Metallic nero, Metallic Spark Flat Black-Metallic Spark nero, e Candy Plasma blu- grigio grafite metallizzato (Special Edition).
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA e non dimenticate il nostro hasthag #eicmainsella
Foto e immagini
Aggiungi un commento