EICMA, novità moto 2014. Elenco dalla M alla Z
EICMA 2013 – Tante le moto novità presentate all'ultimo salone di Milano. Decine di modelli in alcuni casi già pronti per arrivare sulle nostre strade, altri invece per i quali bisognerà pazientare ancora qualche mese. Ecco l'elenco di uscita delle maggiori novità divise per marche dalla M alla Z
Image
News
MV Agusta – La casa di Schiranna a EICMA ha portato la Turismo Veloce 800, declinazione “da viaggio” della sua piattaforma con motore tre cilindri. Proposta in due versioni, Base e Lusso, quest'ultima è dotata anche di sospensioni Sachs semiattive. Per averla però, bisognerà aspettare un po', arriverà solo a dicembre 2014.
Peugeot – La casa francese punta sul Django, nuovo scooter dalle linee retrò proposto nelle motorizzazioni 50 2T, 50 4T, 125 e 150. Con quattro allestimenti disponibili e oltre 20 colorazioni in gamma, ha possibilità di personalizzazione pressoché infinite. Arriverà a giugno 2014.
Quadro – La casa svizzera ha presentato la versione definitiva del suo 4 ruote 4D: monta un motore 350 da 27 CV e piega in curva come una due ruote “normale” grazie alle sospensioni idrauliche. Arriverà a ottobre a un prezzo intorno ai 9.000 euro.
Suzuki – La casa di Hamamatsu ha finalmente presentato la nuova V-Strom 1000 e il restyling del Burgman 125 e 200. Entrambi saranno disponibili già a gennaio 2014, prezzi ancora da definire.
Triumph – A Hinkley per il 2014 hanno fatto le cose in grande ampliando con due versioni la gamma Thunderbird: la “muscolosa” Commander e la “turistica” LT. Entrambe basate sul maxi bicilindrico in linea da 1700 cm3 hanno una ciclistica di livello griffata Showa e un impianto frenante “misto” by Brembo e Nissin. Arriva anche l'America LT, nuova versione "light tourism"inglese, caratterizzata da plexiglass trasparente e una coppia di borse in pelle integrate. Il motore è il classico bicilindrico da 865 cm3 e sarà disponibile in due colorazioni dalla prossima primavera. Ultima novità in programma anche una versione speciale della Tiger 800XC. Tutte arriveranno a partire da marzo 2014.
Vespa – Il marchio di Pontedera ha presentato la nuova Primavera, rivisitazione del modello degli anni 70 e proposta in 4 motorizzazioni differenti. Dotata delmotore 3V promette consumi bassi e buone prestazioni. La scocca portante riprogettata ha permesso anche un aumento del vano sottosella che ora passa da 14,3 litri a 16,6. Arriverà a marzo, qui prova e prezzi.
Yamaha – Anche la casa di Iwata “ha fatto il botto” portando a EICMA parecchie novità. Tra le più importanti troviamo la MT-09 Street Rally, un allestimento speciale ottenuto accessoriando una versione “base” della MT-09 con una serie di pezzi speciali ufficiali Yamaha. Costerà 8.490 euro e arriverà a gennaio. Stesso mese d'uscita anche per il Tmax Bronze Max, versione speciale del maxiscooter Yamaha proposta al prezzo di 11.290. Rimanendo in tema scooter è già dai concessionari il nuovo X-Max 125 (4.190 euro), mentre dovremo aspettare febbraio per il ritorno della SR 400, proposta a 5.990 euro. Stesso mese d'uscita anche per la MT-07 (5.900 euro), la nuova bicilindrica entry level Yamaha capace di 75 CV e disponibile anche in versione depotenziata. Ultimo modello in arrivo per Yamaha sarà lo scooter tre ruote Tricity previsto a giugno a un prezzo di 3.500 euro.
Peugeot – La casa francese punta sul Django, nuovo scooter dalle linee retrò proposto nelle motorizzazioni 50 2T, 50 4T, 125 e 150. Con quattro allestimenti disponibili e oltre 20 colorazioni in gamma, ha possibilità di personalizzazione pressoché infinite. Arriverà a giugno 2014.
Quadro – La casa svizzera ha presentato la versione definitiva del suo 4 ruote 4D: monta un motore 350 da 27 CV e piega in curva come una due ruote “normale” grazie alle sospensioni idrauliche. Arriverà a ottobre a un prezzo intorno ai 9.000 euro.
Suzuki – La casa di Hamamatsu ha finalmente presentato la nuova V-Strom 1000 e il restyling del Burgman 125 e 200. Entrambi saranno disponibili già a gennaio 2014, prezzi ancora da definire.
Triumph – A Hinkley per il 2014 hanno fatto le cose in grande ampliando con due versioni la gamma Thunderbird: la “muscolosa” Commander e la “turistica” LT. Entrambe basate sul maxi bicilindrico in linea da 1700 cm3 hanno una ciclistica di livello griffata Showa e un impianto frenante “misto” by Brembo e Nissin. Arriva anche l'America LT, nuova versione "light tourism"inglese, caratterizzata da plexiglass trasparente e una coppia di borse in pelle integrate. Il motore è il classico bicilindrico da 865 cm3 e sarà disponibile in due colorazioni dalla prossima primavera. Ultima novità in programma anche una versione speciale della Tiger 800XC. Tutte arriveranno a partire da marzo 2014.
Vespa – Il marchio di Pontedera ha presentato la nuova Primavera, rivisitazione del modello degli anni 70 e proposta in 4 motorizzazioni differenti. Dotata delmotore 3V promette consumi bassi e buone prestazioni. La scocca portante riprogettata ha permesso anche un aumento del vano sottosella che ora passa da 14,3 litri a 16,6. Arriverà a marzo, qui prova e prezzi.
Yamaha – Anche la casa di Iwata “ha fatto il botto” portando a EICMA parecchie novità. Tra le più importanti troviamo la MT-09 Street Rally, un allestimento speciale ottenuto accessoriando una versione “base” della MT-09 con una serie di pezzi speciali ufficiali Yamaha. Costerà 8.490 euro e arriverà a gennaio. Stesso mese d'uscita anche per il Tmax Bronze Max, versione speciale del maxiscooter Yamaha proposta al prezzo di 11.290. Rimanendo in tema scooter è già dai concessionari il nuovo X-Max 125 (4.190 euro), mentre dovremo aspettare febbraio per il ritorno della SR 400, proposta a 5.990 euro. Stesso mese d'uscita anche per la MT-07 (5.900 euro), la nuova bicilindrica entry level Yamaha capace di 75 CV e disponibile anche in versione depotenziata. Ultimo modello in arrivo per Yamaha sarà lo scooter tre ruote Tricity previsto a giugno a un prezzo di 3.500 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento