Ecco il nuovo Piaggio MP3. Qualcosa è cambiato
L’annuncio ufficiale non è ancora stato dato ma l’immagine che vedete compare come sfondo della home page del marchio di Pontedera, www.piaggio.it , e dice più di mille comunicati. O più precisamente dà la certezza che il veicolo esiste
Image
Scooter
È in arrivo un nuovo Piaggio MP3, lo scooter a tre ruote che ha rivoluzionato il modo di spostarsi in città. L’annuncio ufficiale non è ancora stato dato ma l’immagine che vedete compare come sfondo della home page del marchio di Pontedera, www.piaggio.it , e dice più di mille comunicati. O più precisamente dà la certezza che il veicolo esiste, ma per il momento non è stata diffusa alcuna notizia al riguardo.
Linee rifatte
Sembra trattarsi di un restyling del veicolo attualmente in produzione, che viene proposto nelle cilindrate di 300 e 400 cm³, nelle varianti ”base” e Sport. Quello che appare più visibile è il nuovo disegno delle fiancate in stile Beverly e del tunnel, con qualche ritocco al gruppo ottico posteriore; il fatto che non venga mostrato il frontale fa pensare che lì possano esserci stati gli interventi maggiori e ci si sia riservata la sorpresa per il momento della presentazione ufficiale. Ci starebbe. Appaiono chiaramente le ruote dal nuovo disegno e il parabrezza più protettivo e a doppia superficie che giocherà un ruolo importante nell’aumento del comfort.
Sospensioni confermate
Non è invece stato stravolto il disegno delle sospensioni, né quella posteriore con i due ammortizzatori quasi in verticale, e tanto meno il sistema semi-automobilistico anteriore che permette all’MP3 di basculare e inclinarsi, peraltro coperto da brevetto. A giudicare dal carter trasmissione il motore dovrebbe essere lo stesso, il noto monocilindrico di 300 cm³, ma è probabile che sia stata allestita anche la versione di 400 cm³. Sapremo presto se le congetture sono fondate E se ci sono altri significativi elementi di novità, perché è evidente che il velo verrà tolto molto presto. Aspettiamo curiosi.
Linee rifatte
Sembra trattarsi di un restyling del veicolo attualmente in produzione, che viene proposto nelle cilindrate di 300 e 400 cm³, nelle varianti ”base” e Sport. Quello che appare più visibile è il nuovo disegno delle fiancate in stile Beverly e del tunnel, con qualche ritocco al gruppo ottico posteriore; il fatto che non venga mostrato il frontale fa pensare che lì possano esserci stati gli interventi maggiori e ci si sia riservata la sorpresa per il momento della presentazione ufficiale. Ci starebbe. Appaiono chiaramente le ruote dal nuovo disegno e il parabrezza più protettivo e a doppia superficie che giocherà un ruolo importante nell’aumento del comfort.
Sospensioni confermate
Non è invece stato stravolto il disegno delle sospensioni, né quella posteriore con i due ammortizzatori quasi in verticale, e tanto meno il sistema semi-automobilistico anteriore che permette all’MP3 di basculare e inclinarsi, peraltro coperto da brevetto. A giudicare dal carter trasmissione il motore dovrebbe essere lo stesso, il noto monocilindrico di 300 cm³, ma è probabile che sia stata allestita anche la versione di 400 cm³. Sapremo presto se le congetture sono fondate E se ci sono altri significativi elementi di novità, perché è evidente che il velo verrà tolto molto presto. Aspettiamo curiosi.
Aggiungi un commento