Ducati, Open Weekend per testare la nuova DesertX
Nuova arrivata nonché prima vera fuoristrada Ducati, la DesertX potrà essere toccata con mano e messa alla prova con un test su strada durante l’Open Weekend del 18-19 giugno. Per prenotarsi basta prendere contatto con il concessionario Ducati più vicino
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Presentata a fine 2021 ma arrivata nelle concessionarie solo a maggio, la nuova DesertX (ve la raccontavamo qui) potrà essere “toccata con mano” e scoperta in ogni suo più piccolo dettaglio grazie all’Open Weekend organizzato da Ducati su tutta la sua rete di vendita in Italia. Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 giugno, si potrà infatti prendere contatto con il concessionario Ducati più vicino e prenotare un test ride. I dealer saranno a disposizione anche per aiutare gli appassionati a configurare la DesertX con i propri accessori preferiti, già visibili attraverso la sezione “Configuratore” del sito Ducati.com. Per tutti i dettagli e per prenotare il propri test ride, vi consigliamo di visitare il sito della casa di Borgo Panigale nell'apposita sezione. Qui sotto invece un breve ripasso di doti e caratteristiche della prima vera off road di Borgo Panigale.
DesertX: com’è fatta
A spingerla ci pensa il il bicilindrico Testastretta 11° di 937 cm3, 110 CV di potenza a 9250 giri/minuto e 92 Nm a 6500 giri/minuto. La ciclistica non è da crossover, ma da vera fuoristrada: ruota anteriore di 21” e posteriore di 18” con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR 90/90 R21 anteriore e 150/70 R18 posteriore, forcella Kayaba a steli rovesciati di 46 mm Ø regolabile in tutte le funzioni con ben 230 mm di escursione e ammortizzatore - sempre Kayaba - pluriregolabile al posteriore con corsa di 220 mm. L’impianto frenante si affida invece a generosi dischi da 320 mm di diametro con pinze radiali monoblocco Brembo M50 a 4 pistoncini e, dietro, ad un disco singolo da 265 mm Ø con pinza a 2 pistoncini. Il tutto abbinato ad un telaio a traliccio in acciaio per un peso complessivo, a secco (il serbatoio principale è da 21 litri, ma se ne può aggiungere uno accessorio da 8) di 202 kg. Pregiata l’elettronica, che vanta ben 6 Riding Mode al lavoro in combinazione con 4 Power Mode, ABS Cornering, Engine Brake Control, Traction Control, Wheelie Control e Quick Shift bi-direzionale. Difficile chiedere di meglio…
Quanto costa
Importante ma in linea con la concorrenza, il prezzo della nuova Ducati DesertX è di 15.990 euro per la versione a potenza piena e di 14.990 euro per quella a 35 kW da guidare a 18 anni con patente A2.
DesertX: com’è fatta
A spingerla ci pensa il il bicilindrico Testastretta 11° di 937 cm3, 110 CV di potenza a 9250 giri/minuto e 92 Nm a 6500 giri/minuto. La ciclistica non è da crossover, ma da vera fuoristrada: ruota anteriore di 21” e posteriore di 18” con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR 90/90 R21 anteriore e 150/70 R18 posteriore, forcella Kayaba a steli rovesciati di 46 mm Ø regolabile in tutte le funzioni con ben 230 mm di escursione e ammortizzatore - sempre Kayaba - pluriregolabile al posteriore con corsa di 220 mm. L’impianto frenante si affida invece a generosi dischi da 320 mm di diametro con pinze radiali monoblocco Brembo M50 a 4 pistoncini e, dietro, ad un disco singolo da 265 mm Ø con pinza a 2 pistoncini. Il tutto abbinato ad un telaio a traliccio in acciaio per un peso complessivo, a secco (il serbatoio principale è da 21 litri, ma se ne può aggiungere uno accessorio da 8) di 202 kg. Pregiata l’elettronica, che vanta ben 6 Riding Mode al lavoro in combinazione con 4 Power Mode, ABS Cornering, Engine Brake Control, Traction Control, Wheelie Control e Quick Shift bi-direzionale. Difficile chiedere di meglio…
Quanto costa
Importante ma in linea con la concorrenza, il prezzo della nuova Ducati DesertX è di 15.990 euro per la versione a potenza piena e di 14.990 euro per quella a 35 kW da guidare a 18 anni con patente A2.
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