Ducati Monster vintage by Red Max Speed Shop
Partendo da una Monster si possono ricavare special di ogni genere. Questa l'ha realizzata Red Max Speed Shop di Alresford Inghilterra ed è ispirata alla sportive degli anni 70 della casa di Borgo Panigale. Il serbatoio è stato realizzato ad hoc ed è ora disponibile per tutti gli appassionati che sognano una special in stile "retrò"
Image
Moto
Sportiva vintage
Anche se la gamma Sport Classic di Ducati non ha avuto un gran successo, le linee retrò disegnata da Pierre Terblache fanno sognare ancora oggi molti appassionati, come Steve Hillary di Red Max Speed Shop. Steve possiede una Paul Smart 1000 LE e, ispirato dalle sue linee, da qualche anno aveva in mente di realizzare un serbatoio vintage da montare sui Monster per le sue trasformazioni. Quando un suo cliente ha chiesto una special retrò, il progetto ha potuto iniziare e il risultato è questa bella Ducafé arancione. La base di partenza è una classica Monster 900: una volta spogliata di tutte le sovrastrutture, è stata trasformata grazie al serbatoio Sport Red Max Classic (in vetroresina) perfettamente “coordinato” con il cupolino anni 70, sul quale sono stati innestati i fari sovrapposti di una Ducati 999. Sempre dal catalogo Red Max arriva il sellino monoposto con due piccoli faretti a led (anch’essi sovrapposti), mentre arriva da un Monster S2R il bel forcellone monobraccio a traliccio. Forcella e monammortizzatore Öhlins arrivano da una 916 SP e i carburatori sono Keihin a valvola piatta. Una vera opera d’arte lo scarico: tutto realizzato a mano, si sviluppa sotto il motore e sbuca con due piccoli trombonicini sovrapposti sul lato destro. Concludono il quadro i cerchi super leggeri a cinque raggi e la verniciatura arancione (il colore è quello delle Lamborghini Aventador) con banda nera centrale con filetti nella stessa tonalità. Se la trasformazione vi ispira, potete acquistare da Red Max Speed Shop il serbatoio in vetroresina: costa l’equivalente di 480 euro grezzo e si può montare sulle Monster “classiche” ma anche su Ducati ST, 916 e 999 . La verniciatura parte da 90 euro e il tappo benzina aeronautico 90 euro.
Anche se la gamma Sport Classic di Ducati non ha avuto un gran successo, le linee retrò disegnata da Pierre Terblache fanno sognare ancora oggi molti appassionati, come Steve Hillary di Red Max Speed Shop. Steve possiede una Paul Smart 1000 LE e, ispirato dalle sue linee, da qualche anno aveva in mente di realizzare un serbatoio vintage da montare sui Monster per le sue trasformazioni. Quando un suo cliente ha chiesto una special retrò, il progetto ha potuto iniziare e il risultato è questa bella Ducafé arancione. La base di partenza è una classica Monster 900: una volta spogliata di tutte le sovrastrutture, è stata trasformata grazie al serbatoio Sport Red Max Classic (in vetroresina) perfettamente “coordinato” con il cupolino anni 70, sul quale sono stati innestati i fari sovrapposti di una Ducati 999. Sempre dal catalogo Red Max arriva il sellino monoposto con due piccoli faretti a led (anch’essi sovrapposti), mentre arriva da un Monster S2R il bel forcellone monobraccio a traliccio. Forcella e monammortizzatore Öhlins arrivano da una 916 SP e i carburatori sono Keihin a valvola piatta. Una vera opera d’arte lo scarico: tutto realizzato a mano, si sviluppa sotto il motore e sbuca con due piccoli trombonicini sovrapposti sul lato destro. Concludono il quadro i cerchi super leggeri a cinque raggi e la verniciatura arancione (il colore è quello delle Lamborghini Aventador) con banda nera centrale con filetti nella stessa tonalità. Se la trasformazione vi ispira, potete acquistare da Red Max Speed Shop il serbatoio in vetroresina: costa l’equivalente di 480 euro grezzo e si può montare sulle Monster “classiche” ma anche su Ducati ST, 916 e 999 . La verniciatura parte da 90 euro e il tappo benzina aeronautico 90 euro.
Aggiungi un commento