Ducati Diavel: novità per il 2019?
Pizzicata in fase di collaudo, la nuova Ducati Diavel pare essere pronta per i prossimi saloni autunnali. La moto dovrebbe presentare linee riviste, forcella e forcellone riprogettati ed essere equipaggiata con il maxi bicilindrico da 1262 cm3 con sistema di fasatura variabile
Image
Spy
Nuova Diavel per il 2019
Continuano i lavori di aggiornamento della gamma Ducati, questa volta a essere pizzicata durante un test di collaudo dai ragazzi di Morebikes è la Diavel che, a giudicare da questi scatti, per il 2019 si presenterà con una linea rivista soprattutto nel frontale, alleggerito, una nuova forcella e un forcellone riprogettato. Cambia in maniera radicale lo scarico, avvicinandosi a quello aggressivo già visto sulla XDiavel. Della sorella la Diavel dovrebbe riprendere anche il motore da 1262 cm3 con fasatura variabile DVT che andrà a sostituire il "vecchio" Testastretta 11° DS. Nella versione X il motore eroga una potenza massima di 156 CV, con un valore di coppia massima pari a 13.1 kgm a 5.000 giri, facile che la nuova Diavel Ducati vada a rivedere i dati di potenza massima, magari con un "leggero lifting" verso l'alto (forse 160 CV?). Molto probabilmente la moto verrà presentata durante i prossimi saloni autunnali, a Intermot o più facilmente a EICMA per "far felici" gli appassionati italiani. Si tratta questa dell'ipotesi più accreditata anche se, non è da escludere che Ducati decida di aspettare ancora qualche mese e presentare una Diavel con motore omologato Euro 5, normativa che entrerà in vigore per l'appunto nel 2020.
In ogni caso, per saperne di più non ci resterà che attenderee scoprire in diretta con noi tutte le novità presentate nei due più importanti saloni autunnali.
Per restare sempre aggiornati seguite il nostro speciale Intermot 2018 cliccando qui, le novità 2019 passeranno tutte da qui!
Continuano i lavori di aggiornamento della gamma Ducati, questa volta a essere pizzicata durante un test di collaudo dai ragazzi di Morebikes è la Diavel che, a giudicare da questi scatti, per il 2019 si presenterà con una linea rivista soprattutto nel frontale, alleggerito, una nuova forcella e un forcellone riprogettato. Cambia in maniera radicale lo scarico, avvicinandosi a quello aggressivo già visto sulla XDiavel. Della sorella la Diavel dovrebbe riprendere anche il motore da 1262 cm3 con fasatura variabile DVT che andrà a sostituire il "vecchio" Testastretta 11° DS. Nella versione X il motore eroga una potenza massima di 156 CV, con un valore di coppia massima pari a 13.1 kgm a 5.000 giri, facile che la nuova Diavel Ducati vada a rivedere i dati di potenza massima, magari con un "leggero lifting" verso l'alto (forse 160 CV?). Molto probabilmente la moto verrà presentata durante i prossimi saloni autunnali, a Intermot o più facilmente a EICMA per "far felici" gli appassionati italiani. Si tratta questa dell'ipotesi più accreditata anche se, non è da escludere che Ducati decida di aspettare ancora qualche mese e presentare una Diavel con motore omologato Euro 5, normativa che entrerà in vigore per l'appunto nel 2020.
In ogni caso, per saperne di più non ci resterà che attenderee scoprire in diretta con noi tutte le novità presentate nei due più importanti saloni autunnali.
Per restare sempre aggiornati seguite il nostro speciale Intermot 2018 cliccando qui, le novità 2019 passeranno tutte da qui!
Aggiungi un commento