Salta al contenuto principale

Ducati Diavel 2019, altre foto spia

Per quanto Ducati (questa volta) sia riuscita a non far trapelare nulla della "moto misteriosa" vista nel padiglione del WDW, il progetto 1309 (così è stato nominato dal marketing bolognese), grazie anche alle numero foto rubate circolanti sul web, ha ormai un nome ben definito: si tratta infatti della versione 2019 della Diavel, che per il prossimo anno sfoggerà il bicilindrico 1260 DVT e alcune modifiche ciclistiche di rilievo
Ancora più... naked
Ducati per il 2019 presenterà una nuova Diavel. Si tratta di un'informazione certa, dettata dal "progetto 1309" visto al WDW e soprattutto dalle innumerevoli foto spie trapelate sul web in questi ultimi mesi. La moto sarà un'evidente rielaborazione della DiavelX in chiave più sportiva. Se infatti della X la nuova Diavel eredita il motore, il 1260 con fasatura variabile (probabilmente pompato con qualche CV in più) quello che cambia, almeno a giudicare dalle foto, è l'impostazione generale di guida che abbandona la seduta da maxicruiser per una variante decisamente più aggressiva. Risultato interessante frutto di una forcella e un forcellone nuovi che dovrebbero rendere la Diavel ben più reattiva del modello precedente. A questo si aggiungono delle variazioni di design per il frontale che la rendono molto più protesa in avanti, come una vera streetfighter (o come una Monster ipervitaminizzata). Difficile ipotizzare altro soprattutto a livello di elettronica anche se, su questo campo, sarà lecito aspettarsi il non plus ultra della tecnologia bolognese con controlli raffinati in grado di gestire la coppia "mostruosa" del motore Desmo DVT. Molto probabilmente la moto verrà presentata durante i prossimi saloni autunnali, a Intermot o più facilmente a EICMA per "far felici" gli appassionati italiani. Si tratta questa dell'ipotesi più accreditata anche se, non è da escludere che Ducati decida di aspettare ancora qualche mese e presentare una Diavel con motore omologato Euro 5, normativa che entrerà in vigore per l'appunto nel 2020. In ogni caso, per saperne di più non ci resterà che attendere e scoprire in diretta con noi tutte le novità presentate nei due più importanti saloni autunnali.
Per restare sempre aggiornati seguite il nostro speciale Intermot 2018 cliccando qui, le novità 2019 passeranno tutte da qui! 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento