Salta al contenuto principale

Ducati, arrivano i monopattini

Nel 2020 arrivano sul mercato quattro monopattini elettrici e tre e-bike pieghevoli con marchi Ducati, Ducati Corse e Scrambler. I primi a debuttare sono i monopattini Scambler Cross-E e Ducati Pro II, il primo più sportivo e il secondo più leggero. Entrambi hanno autonomie di 25-30 km, luci a Led e buona dotazione di sicurezza

Design firmato Centro Stile Ducati
Sono sette i modelli Ducati per la mobilità urbana in arrivo nel 2020. Si tratta di tre bici a pedalata assistita pieghevoli e quattro monopattini elettrici sviluppati in collaborazione con MT Distribution e pensati per muoversi con agilità e a zero emissioni in città. I modelli, commercializzati con i marchi Ducati, Ducati Corse e Scrambler, hanno design curato dal Centro Stile Ducati con le e-bike folding che usufruiscono pure della consulenza di Italdesign. Il primo esemplare ad arrivare sul mercato il 20 giugno è il monopattino elettrico lo Scambler Cross-E, un modello dallo stile giovane e progettato per essere versatile, facile da guidare e confortevole. Il merito è del robusto telaio in lega d’acciaio ad alta resistenza, delle ruote da 6,5” con pneumatici “fat” antiforatura e dell’impianto frenante con dischi davanti e dietro. Ha ampio display Lcd da 3.8’’, doppio faro anteriore a Led per un’ottima visibilità notturna e un peso di 28 kg. Il motore da 500 W agisce con tre modalità di guida, Eco per muoversi fino a 6 km/h nelle zone pedonali, “D” per viaggiare fino a 20 km/h e “S” per avere spunti fino a 25 km/h. Le batterie sono da 375 Wh, si ricaricano in 4-6 ore e assicurano autonomie di 25-30 km. Il 6 luglio debutta il Ducati Pro II, modello più leggero (14 kg) pensato per essere caricato facilmente in auto o sui mezzi pubblici. Le ruote da 10” montano pneumatici tubeless antiforatura, sospensione posteriore e doppio freno, elettrico davanti e a disco dietro. Come il Cross-E ha display Lcd da 3,8” e fari a Led, ma un sistema elettrico più leggero. Il motore è un brushless da 350 W, sempre con tre riding mode, abbinato ad accumulatori da 280 Wh per autonomie di 25-30 km, ma con una ricarica più lenta (5-6 ore). Gli altri modelli della gamma urbana saranno svelati nelle prossime settimane con le uniche anticipazioni riguardanti le e-bike pieghevoli: “avranno un design innovativo e saranno dotate di luci posteriori integrate nel piantone sella, batteria totalmente a scomparsa nel telaio e attivazione dei fanali con sensori crepuscolari”. Tutti gli esemplari si potranno acquistare anche presso i concessionari Ducati e nel Ducati Shop Online. Non comunicati i prezzi.

Aggiungi un commento